Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buffon non lascia la Nazionale, la conferma dopo l'incontro con Gravina: "Seconda pelle"

Buffon non lascia la Nazionale, la conferma dopo l'incontro con Gravina: "Seconda pelle"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 00:38Euro 2024
di Dimitri Conti

Gianluigi Buffon rimarrà a far parte dello staff tecnico della Nazionale italiana, con l'attuale incarico di capo delegazione azzurra. Si erano sommati i dubbi sul prosieguo o meno dell'avventura dell'ex portiere dopo la fallimentare spedizione di Euro 2024 da parte della squadra guidata da Spalletti, adesso sono tutti fugati.

Buffon si è incontrato con Gravina e i tasselli sono tornati al loro posto, con parole di grande stima reciproca diffusa dai portali della FIGC. “Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale – dichiara Gabriele Gravina – si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra. Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. La sua conferma era il mio primo obiettivo per il rilancio della Nazionale e rappresenta una bellissima notizia per tutto il calcio italiano”.

“L’azzurro è la mia seconda pelle – afferma Gianluigi Buffon – sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile