Chi è Dan Ndoye, l'esterno che spaventa l'Italia di Spalletti
Ci siamo. E' il grande giorno della gara tra Italia e Svizzera, ottavo di finale di Euro 2024. Senza possibilità d'appello, la Nazionale di Luciano Spalletti sfida gli elvetici che hanno una stellina che milita in Serie A. Chi è Dan Ndoye del Bologna? Può essere la rivelazione assoluta della kermesse? Che futuro avrà? Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Dzemaili 'benedice' Ndoye
Intervistato dal Corriere della Sera, Blerim Dzemaili ha parlato della sua Svizzera, che questo pomeriggio alle 18:00 affronterà all'Olympiastadion di Berlino l'Italia: "C’è un blocco difensivo che lavora bene assieme, nessuno si tira indietro. Poi ha qualità superiore rispetto alle qualificazioni, perché mancava Embolo: lui tiene palla, fa giocare i compagni, si sacrifica tanto. È una squadra che non sai bene come affrontare, non ti dà punti di riferimento, sa difendersi e ripartire, ma anche tenere palla con Freuler e Xhaka che è il leader assoluto. Ma l’uomo fondamentale è Ndoye: sta facendo cose che nessuno si aspettava, ha anche segnato e questo gli dà ancora più fiducia. L'Italia? Mi aspetto molto di più da Chiesa, che ha fatto più scatti in quei 30’ che in due partite. Con le qualità che ha non si deve accontentare".