Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorpresa Austria, 3-2 meritato all'Olanda: Rangnick vince il girone della Francia

Sorpresa Austria, 3-2 meritato all'Olanda: Rangnick vince il girone della FranciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 19:56Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

Vantaggio immediato
L'Austria passa in vantaggio dopo appena sette minuti. L'Olanda paga un grave errore in marcatura da parte di Geertruida che, per la terza volta in sette minuti, perde completamente Prass. Bello il cross dell'esterno biancorosso e goffa la deviazione nella propria porta di Malen. Nulla da fare per il portiere, vantaggio meritato per l'approccio e per l'atteggiamento tattico sorprendente adottato dagli austriaci.

Occasioni e sprechi
Col passare dei minuti l'Olanda cresce e al quarto d'ora sfiora il pareggio con Reijnders che si trova il pallone del'1-1 e lo cestina. Un'altra chance viene sprecata poco dopo da Malen, ma l'errore più clamoroso è di marca austriaca: Arnautovic si fa trovare pronto su una respinta corta di Verbruggen ma con mezza porta vuota l'attaccante svirgola.

Due gol in un quarto d'ora
La ripresa comincia a gran ritmo e con una bella notizia per l'Olanda: il gol del pareggio. Lo realizza Gakpo dopo una palla persa da Grillitsch sulla pressione degli Oranje, su assist di Xavi Simons (bravo a fare 40 metri palla al piede), con una sterzata e un tiro a giro che non dà scampo al portiere. Ma il pari dura poco più di dieci minuti, perché prima che scatti l'ora di gioco l'Austria si riporta avanti con Schmid: un colpo di testa in tuffo spettacolare per potenza e precisione; bello anche l'assist da parte di Grillitsch che, parzialmente, si fa perdonare l'errore commesso in precedenza.

Botta e risposta, l'Austria resta avanti
Olanda-Austria diventa nel finale la fiera del gol. Depay trova il pareggio dopo una bella sponda di Weghorst con un gran tiro al volo di destro. Ma il pari dura ancora pochissimo, perché si va subito dall'altro lato: van Dijk non sale, si addormenta, lascia in gioco Sabitzer che viene servito nello spazio e davanti a Verbrugger sigla il 3-2 finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile