Il Borussia Dortmund insiste per Rangnick. Il ct austriaco potrebbe rivestire un doppio ruolo

Il nome di Ralf Rangnick continua a essere accostato al Borussia Dortmund come nome caldo per guidare la squadra giallonera a partire dalla prossima stagione. A fine gennaio infatti i dirigenti del club tedesco Hans-Joachim Watzke e Lars Ricken erano volati a Salisburgo per discutere con l’attuale ct dell’Austria con cui ha un contratto in scadenza nel dicembre 2005. Un tentativo di incursione da parte del club tedesco che è a conoscenza del conflitto tra Rangnick e la Federazione calcistica austriaca (OFB) riguardante questioni strutturali e di personale.
Nonostante in un primo momento sembrava che Rangnick avesse declinato l’offerta, i colloqui sono proseguiti con il Borussia Dortmund che per l’estate ha intenzione di tornare all’assalto dell’esperto tecnico e dirigente che, come riferito da Sport1, potrebbe ricoprire un doppio ruolo in giallonero.
Rangnick infatti non vorrebbe essere solo un allenatore, ma rivestire un ruolo più ad ampio raggio sul modello del manager all’inglese, ruolo che ha ricoperto ai tempi del Manchester United. Questo però comporterebbe il licenziamento dell’attuale direttore sportivo Sebastian Kehl, una vera leggenda del club di Dortmund, che aveva rinnovato lo scorso gennaio il proprio contratto. Per questo in casa giallonera i prossimi mesi saranno di grande riflessione sul da farsi specialmente se si vorrà puntare con forza al classe ‘58.
