Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I tifosi invocano Zidane, Diallo conferma Deschamps: "Obiettivo raggiunto, risultati eccezionali"

I tifosi invocano Zidane, Diallo conferma Deschamps: "Obiettivo raggiunto, risultati eccezionali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 18:12Euro 2024
di Michele Pavese

Malgrado la sconfitta in semifinale contro la Spagna e un malumore crescente tra i tifosi (che vorrebbero Zinedine Zidane sulla panchina della nazionale), Didier Deschamps resta al suo posto e continuerà a guidare Les Bleus fino al Mondiale del 2026.

Lo ha annunciato oggi Philippe Diallo, presidente della Federcalcio francese: "Non bisogna mai banalizzare un risultato del genere. I risultati sono complessivamente positivi, in ​​quanto è stato raggiunto l'obiettivo prefissato, cioè la semifinale. Didier Deschamps ha un contratto e ha raggiunto l'obiettivo; quando guardiamo alla sua carriera alla guida della squadra francese, vediamo risultati eccezionali. Didier ha guidato questa squadra nel miglior modo possibile durante questo Europeo", le parole di Diallo riportate da Le Parisien. "Pertanto, non vedo alcun motivo di mettere in discussione il suo contratto. I risultati parlano per lui e gli obiettivi sono stati raggiunti. Didier continuerà la sua missione. In questo mese ho visto tanta professionalità, la ricerca dell'eccellenza. Dobbiamo mantenere questa direzione".

Francia poco spettacolare: "C'è stato un calo molto significativo nel numero di gol in generale, ma non posso negare un certo deficit offensivo da parte nostra. Vedo che i francesi hanno seguito moltissimo questa squadra: abbiamo battuto il record negli stadi e in televisione, con quasi 16 milioni di telespettatori ieri. Non penso che sia un segno di disinnamoramento. I francesi restano profondamente attaccati a questa squadra". Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Deschamps e Diallo: salvo sorprese, sarà l'ex centrocampista a sedere in panchina il 6 settembre contro l'Italia, nella sfida di Nations League al Parc des Princes.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile