Nicolò Rovella, il biondo che esalta. E Zaccagni ne chiede il rinnovo alla società
Non tutte le ciambelle riescono con il buco, nemmeno in una stagione (fin qui) straordinaria. Purtroppo per Nicolò Rovella, quella del Tardini sarà una gara che si ricorderà a lungo. Perché il gol dell'uno a zero di Man - che ha messo la strada in discesa per i gialloblù - è arrivato a causa di un suo passaggio laterale che è diventato, di fatto, un assist per il rumeno. C'era tutto il tempo per recuperare, ma le partite che nascono male sono quelle più difficili da rimettere in carreggiata.
Può capitare. Però Rovella nell'ultimo periodo è stato uno dei migliori del nostro campionato. Ha finalmente raggiunto la maturazione, anche se è relativamente giovane. Ed è un pilastro del centrocampo capitolino con il francese Mateo Guendouzi. Difficile discuterlo né metterlo fra gli imputati, anche solo per una partita sballata.
Anche per questo Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, ha parlato del possibile prolungamento contrattuale del centrocampista arrivato dalla Juventus un estate fa. "È il capello biondo che esalta (ride, ndr). Sta facendo una grandissima stagione, è in una forma fisica stratosferica come tanti compagni di squadra. Sono felice per lui e spero che possa continuare così ancora a lungo. Faccio un appello al direttore Fabiani per rinnovare il contratto a Rovella". Oggi Nicolò Rovella compie 23 anni.