Payet: "Siamo troppo esigenti con Deschamps, l'obiettivo è la Coppa del Mondo"
Dimitri Payet non ritiene che Didier Deschamps sia un problema per la Francia. Il flop all'ultimo Europeo e i risultati altalenanti in Nations League avevano acceso le discussioni intorno al CT della Francia ma il 37enne trequartista del Vasco da Gama ritiene che alcune critiche siano ingenerose nei confronti di un uomo che ha dato tanto al calcio transalpino: "Ci saranno sempre critiche dure per quanto riguarda la qualità del gioco della squadra. Ma oggi abbiamo ancora l'uomo giusto per svolgere questo lavoro. Per me è una persona che ha dato molto alla Francia come giocatore e anche come allenatore, che ha vinto tanto con la Francia", ha dichiarato l'ex Marsiglia a L'Équipe.
I tifosi, quindi, non dovrebbero essere così intransigenti, soprattutto perché adesso si sta formando un nuovo gruppo, composto da tanti giovani: "Oggi partiamo con una nuova generazione, ci sono tanti giovani in arrivo. È chiaro che il gruppo si deve cementare e queste partite di Nations League sono servite e serviranno a preparare il futuro, visto che il Mondiale è alle porte.
Certo, bisogna essere esigenti, ma non dovremmo correre troppo. Bisogna sempre tener presente il vero obiettivo, che è la Coppa del Mondo. Sono fiducioso". Una Coppa del Mondo in cui la Francia è sempre protagonista: nelle ultime due edizioni, con Deschamps alla guida, sono arrivate due finali e un titolo, quello del 2018.