Nations League, Croazia-Francia ai quarti. Deschamps: "Ci conosciamo molto bene"
Presente a Nyon in Svizzera per assistere al sorteggio dei quarti di finale della Nations League, Didier Deschamps ha parlato del prossimo avversario della sua Francia, la Croazia: "Ci conosciamo bene, direi molto bene, ci siamo incontrati tante volte. La Croazia è una delle migliori nazionali europee, gioca sempre ad alto livello nelle fasi finali". ha affermato ai canali ufficiali della Federcalcio. "Tutte le migliori squadre sono difficili da affrontare e non a caso è tra le prime otto.
Il nostro obiettivo? Andare il più lontano possibile ed essere presenti alle Final Four di giugno. Questo potrà accadere solo con due grandi partite contro la Croazia”.
Gli ultimi confronti diretti
La Francia aveva battuto i rivali nella indimenticabile finale del Mondiale 2018 per 4-2 (autorete di Mandzukic, Griezmann, Pogba e Mbappé segnarono i gol del trionfo), ma non è riuscita a fare altrettanto negli ultimi due confronti: a giugno 2022 pareggiò a Spalato (1-1) prima di perdere pochi giorni dopo allo Stade de France (0-1).
Tutti gli accoppiamenti.
Olanda - Spagna
Croazia - Francia
Danimarca - Portogallo
Italia - Germania
Le sfide si giocheranno il 20 marzo (andata) e il 23 marzo (ritorno). La vincente di Italia-Germania sfiderà la vincente di Danimarca-Portogallo, mentre la vincente di Olanda-Spagna affronterà la vincente di Croazia-Francia.