La Roma rischia davvero di lottare per la retrocessione? Il commento degli opinionisti
Altra sconfitta per la Roma, che continua nel suo periodo di crisi di risultati in Serie A. Il vantaggio sulla terzultima, dopo le prime 14 giornate, è di soli 2 punti. I giallorossi rischiano davvero di dover lottare per la salvezza. Questo il pensiero degli ospiti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Giocare per salvarsi è differente, la Roma non lo sa. È un altro sport, quindi si è entrati in un'altra dimensione. Vedere la Roma lì fa tristezza, ma detto questo è un altro sport giocare per un obiettivo come la salvezza".
Carmine Gautieri: "L'ambiente non ti permette di poter continuare così. La Roma non sta esprimendo un calcio importante, anche se ieri ha fatto la partita giusta. Ora è in una posizione difficilissima, dove le pressioni fanno la differenza. La Roma deve stare attenta, col Lecce gioca uno scontro diretto per la salvezza, quanto prima ne deve uscire fuori. Il Lecce è abituato a lottare per questo, la Roma non è abituata e deve calarsi immediatamente in questa mentalità e uscirne fuori".
Massimo Brambati: "Cosa deve rischiare? Di non entrare in Europa, non altro. Sono sicuro. Ranieri è uno equilibrato, sono sicuro che saprà condurre la barca fuori da queste acque tempestose".
Antonio Sabato: "È in difficoltà. Se non c'è Dybala che risolve è un problema, ha poco davanti. Certo, giocare sotto pressione con quel pubblico è un problema. Ha dei problemi, ci vuole tempo per Ranieri ma ha dei giocatori che non sono abituati a lottare per certi obiettivi".
Alessandro Cucciari: "Obiettivamente non rischia. Nel caso rischia di non entrare in Europa. Non scherziamo proprio, anche se è una situazione difficile".