Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Bruyne: "Concesso poco alla Francia. Autogol? Peccato, dobbiamo accettarlo"

De Bruyne: "Concesso poco alla Francia. Autogol? Peccato, dobbiamo accettarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 23:32Euro 2024
di Daniele Najjar

La Francia passa, con il minimo sforzo: nella tirata sfida contro il Belgio nessuna delle due squadre è stata nettamente superiore all'altra, ma i transalpini hanno capitalizzato al massimo quando prodotto, portando a casa un 1 a 0 arrivato grazie ad un tiro deviato a Kolo Muani.

Al termine della sfida, il centrocampista del Belgio, Kevin De Bruyne ha espresso tutta la propria delusione ai microfoni della Uefa: "Avevamo un piano di gioco e ci siamo attenuti davvero bene a questo piano che avevamo. Ovviamente sapevamo che la Francia avrebbe mantenuto per più tempo il possesso di palla, ma penso che abbiamo difeso abbastanza bene come squadra".

Questo piano, come spiega il fantasista del Manchester City, prevedeva innanzitutto il concedere poco o nulla alla squadra di Deschamps, anche se questo ha prodotto una scarsa pericolosità offensiva dei suoi: "Non abbiamo concesso molte occasioni a parte qualche tiro dalla distanza. La maggior parte di questi tiri non sono stati molto pericolosi. Penso che abbiamo avuto un paio di momenti in cui ci siamo resi pericolosi, ma non siamo riusciti a segnare alcun gol. Poi, ovviamente, il fatto di aver subito quel gol con deviazione, beh, non c'è molto che possiamo dire al riguardo. È un peccato, quindi dobbiamo accettarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile