Gama: "Quando ho iniziato non esisteva l'idea di essere 'Pro'. Pensavo solo a divertirmi"
![Gama: "Quando ho iniziato non esisteva l'idea di essere 'Pro'. Pensavo solo a divertirmi"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/30/307e472082951a4bc769fc87e2c3e07a-49085-oooz0000.jpeg)
La centrale difensiva della Juventus, ed ex capitana azzurra, Sara Gama ha parlato in occasione della conferenza stampa del Golden Boy nel corso del quale è stata annunciata anche al vittoria della classe 2006 Giulia Dragoni come 𝑩𝒆𝒔𝒕 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂𝒏 𝑮𝒐𝒍𝒅𝒆𝒏 𝑮𝒊𝒓𝒍 𝟐𝟎𝟐𝟒. Di seguito le sue parole:
Cosa significa fare il capitano?
“Essere capitano significa mettere sempre il bene della squadra al primo posto, guidare con l’esempio e dimostrare sul campo ciò che si predica”.
Sulla meritocrazia e la crescita del calcio femminile italiano…
“Non sempre tutto è perfetto, ma il calcio femminile italiano è un esempio di quanto il merito possa portare lontano, anche oltre le difficoltà. Quando ho iniziato a giocare, per esempio, non esisteva l’idea di diventare professionista, e mettevo davanti a tutto il divertimento nel praticare questo sport”.
Avresti voluto giocare di più all’estero?
“L’estero ti mette alla prova e ti fa crescere, ogni esperienza mi ha arricchito, perché mettersi alla prova è sempre la cosa più importante”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)