Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Gama: "Quando ho iniziato non esisteva l'idea di essere 'Pro'. Pensavo solo a divertirmi"

Gama: "Quando ho iniziato non esisteva l'idea di essere 'Pro'. Pensavo solo a divertirmi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte Camillo Demichelis

La centrale difensiva della Juventus, ed ex capitana azzurra, Sara Gama ha parlato in occasione della conferenza stampa del Golden Boy nel corso del quale è stata annunciata anche al vittoria della classe 2006 Giulia Dragoni come 𝑩𝒆𝒔𝒕 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂𝒏 𝑮𝒐𝒍𝒅𝒆𝒏 𝑮𝒊𝒓𝒍 𝟐𝟎𝟐𝟒. Di seguito le sue parole:

Cosa significa fare il capitano?
“Essere capitano significa mettere sempre il bene della squadra al primo posto, guidare con l’esempio e dimostrare sul campo ciò che si predica”.

Sulla meritocrazia e la crescita del calcio femminile italiano…
“Non sempre tutto è perfetto, ma il calcio femminile italiano è un esempio di quanto il merito possa portare lontano, anche oltre le difficoltà. Quando ho iniziato a giocare, per esempio, non esisteva l’idea di diventare professionista, e mettevo davanti a tutto il divertimento nel praticare questo sport”.

Avresti voluto giocare di più all’estero?
“L’estero ti mette alla prova e ti fa crescere, ogni esperienza mi ha arricchito, perché mettersi alla prova è sempre la cosa più importante”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile