Wirtz al Bayern? Il ds Freund: "Uno dei migliori in Germania, ma ne abbiamo tanti così"
![Wirtz al Bayern? Il ds Freund: "Uno dei migliori in Germania, ma ne abbiamo tanti così"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/ca/caba723cc96b4727dbb55bc866a98b65-79678-oooz0000.jpeg)
Seduto al fianco di Vincent Kompany nella conferenza stampa che anticipa l'incontro tra Bayern Monaco e Werder Brema questa sera (valido per la 21esima giornata di Bundesliga), il direttore sportivo Christoph Freund ha preso parola per chiarire alcune situazioni contrattuali ancora dubbiose in casa Die Roten. I rinnovi di Neuer e Alphonso Davies sono stati siglati, in particolare quello del laterale canadese da mesi adulato dal Real Madrid, ma diversi altri punti fermi della squadra bavarese (Kimmich, Sané, Muller e Dier) sono ancora in bilico.
Prime parole: "Per principio, non parliamo dei dettagli dei contratti. Ci sono diverse configurazioni, stiamo strutturando i contratti in modo che siano vantaggiosi anche per il Bayern nel lungo periodo - ha spiegato il dirigente del club tedesco -. Vogliamo massimizzare il nostro successo e mettere insieme la squadra migliore possibile. A volte bisogna trovare dei compromessi. Vogliamo sempre ottenere il miglior accordo per il Bayern nelle trattative".
Aggiungendo: "La parte sportiva è la cosa più importante, abbiamo settimane molto importanti davanti a noi. Allo stesso tempo, stiamo cercando di portare avanti le cose. Siamo contenti di aver già realizzato alcune cose e vogliamo mantenere il ritmo". In chiusura un immancabile commento sull'interessamento per Florian Wirtz, gemma rara del Leverkusen adocchiata dalla dirigenza tedesca da anni: "Siamo molto soddisfatti della nostra squadra. Florian Wirtz è un calciatore eccezionale, uno dei migliori in Germania. Ma anche noi ne abbiamo molti così", la chiosa di Freund.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)