Scartato dal Bayern Monaco, intanto Muller dice no all'offerta di un club di MLS

L'emblema e la leggenda vivente del Bayern Monaco, Thomas Muller, ha rifiutato un’offerta di contratto da parte del Cincinnati. Secondo quanto rivelato dal quotidiano tedesco BILD e confermato da ESPN, l'attaccante di 35 anni ha annunciato all’inizio di questo mese che lascerà il club bavarese da svincolato alla scadenza del suo contratto questa estate dopo la scelta in primis della società di divorziare.
Il FC Cincinnati detiene i "diritti di scoperta MLS" su Müller, un meccanismo che garantisce alla squadra un diritto di prelazione, anche se tali diritti possono essere ceduti a un'altra squadra del campionato statunitense in cambio di spazio per il salary cap. L’attuale struttura della rosa del Cincinnati permette alla squadra di avere solo due "Designated Players", ma il club a stelle e strisce potrebbe decidere di modificare tale struttura per consentire l’inserimento di un terzo straniero quando si aprirà la finestra di mercato estiva il 24 luglio.
Con il Bayern Monaco Muller ha vinto 12 titoli di Bundesliga, 6 Coppe di Germania, 8 Supercoppe tedesche e 2 Champions League. Ha segnato oltre 260 gol in più di 780 presenze con il club bavarese in tutte le competizioni e in questa stagione ha registrato 6 gol e 6 assist in tutte le competizioni. A livello internazionale, Müller ha segnato 45 gol in 131 presenze con la Germania ed è anche Campione del Mondo per il trionfo nell'edizione Brasile 2014.
