Vinicius jr. lanciato verso il Pallone d'Oro. Butragueño lo esalta: "Mi ha ricordato Pelé"
"Mi ha ricordato Pelé". Una frase forte, che resterà scolpita nella memoria di Vinicius jr.. A pronunciarla è stato Emilio Butragueño, leggenda del Real Madrid rimasto estasiato - come tutti i tifosi dei Blancos - dalla prestazione del fuoriclasse brasiliano, autore di una tripletta ieri nella partita contro il Borussia Dortmund
Vini si è preso la squadra sulle spalle nel momento del bisogno, quello in cui doveva rimontare due gol ai tedeschi, e si è meritato il paragone con il mito verdeoro. Detto da Butragueño, poi, assume un valore straordinario, visto che lo spagnolo è stato spesso "accusato" di essere eccessivamente diplomatico. Con questa tripletta, Vinicius eguaglia Mbappé nella corsa al titolo di capocannoniere della squadra (otto gol in tutte le competizioni ), ma supera il francese negli assist (7 a 2). Inoltre, è già in piena lotta per il titolo di goleador della Champions League: in testa al momento c'è Harry Kane con 4 centri.
La prova di ieri gli serviva per certificare di essere tornato definitivamente: dal match contro la Real Sociedad ha realizzato sette gol e tre assist (partecipa a un gol ogni 74', la migliore media della sua carriera). Adesso arrivano due appuntamenti importantissimi: il Clasico di sabato e poi il suo primo Pallone d'Oro, un premio che Pelé non ha mai potuto vincere e che lo consegnerà alla storia di questo sport.