Upamecano sul feeling con Kim: "In inglese funziona. È stato criticato, ma ha fiducia"
Dayot Upamecano sta sbocciando sotto la guida di Vincent Kompany. Sbarcato al Bayern Monaco nell'estate del 2021 dal Lipsia per la bellezza di 42,5 milioni di euro, il roccioso difensore francese sta riportando un po' di equilibrio e di serenità alla difesa della corazzata bavarese, che ballava un po' troppo la scorda stagione. E infatti con il 4-0 allo Stoccarda i Die Roten hanno trovato il terzo clean sheet stagionale, nononostante ci siano ancora delle accortezze da compiere.
Ma c'entra tanto anche l'influenza del nuovo tecnico che ha sostituito Thomas Tuchel? A rispondere al quesito ci ha pensato proprio il centrale 25enne ai microfoni di Sky Sports DE nell'intervista rilasciata: "È un grande allenatore, sono molto contento di lui. Ha giocato nella mia posizione, fa molte analisi video con noi difensori, ci aiuta molto. Ho fiducia in questa stagione e darò il massimo per lui".
Il supporto di Kompany ha migliorato anche il tuo lavoro di squadra e la comunicazione con il tuo compagno di difesa Kim?
"Non parliamo la stessa lingua, ma stiamo provando in inglese e al momento funziona molto bene. Kim ha anche molta fiducia in se stesso. Come me, è stato criticato, ma questo è il calcio: bisogna tenere la testa alta e puntare sempre i piedi. Spero che le cose per noi continuino così".
Da difensore, cosa pensa dello stile di gioco d'attacco di Kompany?
"Mi piace molto. Non è sempre facile per noi difensori perché vogliamo vincere ogni partita. Ma la squadra si sostiene molto. Sono molto contento del nostro gioco".
Il suo connazionale Kingsley Coman ha segnato il 4-0 contro lo Stoccarda. Alla fine della finestra di trasferimento estiva, si è parlato molto di lui e di un possibile trasferimento in Arabia Saudita. Cosa ne pensa ora?
"Fa parte della nostra squadra ed è quasi una leggenda di questo club. Spero che segni ancora molti gol per noi".