Champions, Upamecano sfida Lewandowski: "Un vecchio amico, ma ora devo giocarci contro"
Dayot Upamecano è certamente uno dei protagonisti finiti sotto la luce dei riflettori questa stagione al Bayern Monaco per solidità ritrovata nella retroguardia tedesca. In seguito alla vittoria sullo Stoccarda per 4-0 il giocatore 25enne ha riassunto il successo con poche parole, mentre i Die Roten sono saliti in vetta alla classifica a pari merito con il Lipsia corsaro a 17 punti: "È stata una grande partita. Abbiamo controllato tutta la partita. Non abbiamo segnato nel primo tempo - ha detto ai microfoni di Sky Sports DE -, ma siamo rimasti calmi e poi abbiamo segnato i nostri gol nel secondo tempo. La cosa più importante per noi è che abbiamo giocato a zero".
Come state festeggiando questa vittoria?
“Festeggiare non fa per noi! (ride, ndr) Siamo felici per la vittoria, ma speriamo che non ci sia una vera festa fino alla fine della stagione. Abbiamo molte partite e dobbiamo continuare a spingere. L'umore della squadra è molto buono”.
La Champions League inizia mercoledì. Come vede la sfida con il Barcellona e con il suo ex compagno di squadra Robert Lewandowski?
"Robert è un nostro vecchio amico, ma ora devo giocare contro di lui. Naturalmente vogliamo fare una buona partita e vincere. Sappiamo che non sarà facile, ma siamo pronti e vogliamo ottenere i tre punti".