Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

De Paola: "Roma, è la resa di Ranieri? Juve, per Motta ora basta alibi"

De Paola: "Roma, è la resa di Ranieri? Juve, per Motta ora basta alibi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:03Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Paola:"Ranieri non vuole mai intaccare la sua immagine." Braglia:"La Juve rischia a Como. Fabregas può creare grossi difficoltà."
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del direttore Paolo De Paola.

Roma, che ne pensa della conferenza di Ranieri?
"Al di là della teatralità, la cosa pazzesca è che lui fa la critica e poi dice agli altri di non farla. Dice che hanno speso male i soldi, poi che è facile criticare. Poi dice che volevano Kolo Muani e Walker ma non avevano i soldi. E' un dire e non dire tutto. Hai accettato la Roma, ti sei battuto per Dybala, la formazione ti andava bene e ora prendi le distanze dai giocatori? E' facile criticare come sta facendo lui adesso, questo mi sorprende. Alla squadra manca qualcosa come leadership, ma non va detto alla prima sconfitta pesante ma prima. Ora devi prendere atto della situazione, pare quasi una resa di Ranieri. Hummels e Paredes non convocati? Lui dice di no ma pare una bocciatura".

Può rimanere Ranieri in panchina? E poi bisogna rifondare la squadra?
"Secondo me parla della candidatura di Ancelotti, con uno che possa interpretare uno spirito romano. Io penso che abbia l'asso nella manica per il post-Ranieri. Per me lo scherzo di cui parla è quello di un tecnico importante con una certa romanità. Non so se Ancelotti sarà disposto a farlo. Io comunque spero che non sia un calvario da qui a fine stagione per Ranieri".

Milan ad Empoli, Leao sembra in bilico:
"Ormai c'è l'alternativa che non è Okafor ma alternative valide. Ha inserito qualità con Gimenez e Joao Felix. Sono convinto che il problema di Conceicao, al di là di Leao, sarà il centrocampo, dove deve trovare equilibrio. Leao ha le alternative comunque ora e deve fare i conti con se stesso. Non puoi cambiarlo caratterialmente, ora deve capire di mettersi in concorrenza con gli altri".

La coppia Joao Felix-Gimenez può diventare la più forte del campionato?
"C'è da dire che il mercato di gennaio ha rinforzato gli attacchi di Juve e Milan. E' un bel dubbio ora avere Kolo Muani e Vlahovic, magari giocheranno anche insieme qualche volta. Creare finalmente più movimento con due attaccanti in area sarebbe ideale. Io un tentativo per vedere più spettacolo per creare ansia alle difese avversarie lo farei. Si possono integrare Kolo Muani e Vlahovic? Il primo è molto flessibile, va a sinistra, svaria. Vlahovic non si è mai conformato alle idee di Motta". 

La Juve non poteva partire a inizio anno solo con Vlahovic, doveva tenere almeno Kean:
"Adesso ogni partita sarà una sentenza ora per Motta. Come sarà per il Milan. Basta con gli alibi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile