Febbraio decisivo. Ma oggi nasce il nuovo Milan: formazione rivoluzionata
![Febbraio decisivo. Ma oggi nasce il nuovo Milan: formazione rivoluzionata](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/4e/4e71f8f95f09eb02361f91a8516c7b10-48391-oooz0000.jpeg)
Oggi alle 18:00 il Milan scenderà in campo ad Empoli per la sfida valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Fin qui nulla di strano, se non fosse che quella di questa sera è la prima partita del nuovo Milan, ricaricato dal calciomercato con i tanti acquisti dal sapore internazionale e da un entusiasmo dell'ambiente che non si vedeva da mesi.
La scelta di Conceicao
Sergio Conceicao non ha parlato in conferenza stampa. D'altronde, si gioca letteralmente ogni tre giorni e c'è pochissimo tempo per preparare le partite, quindi ogni minuto va sfruttato. Lo ha fatto anche ieri, studiando una formazione che possa battere l'Empoli, dando minuti ai nuovi, e avvicinarsi con le giuste forse alla sfida di mercoledì contro il Feyenoord nell'andata dei playoffi di Champions League.
La probabile formazione del Milan
Spazio, dunque, ad un po' di turnover e ad un modulo che è chiaramente il preferito del tecnico portoghese. In porta Maignan. In difesa cambiano i due centrali con Gabbia e Thiaw che prenderanno il posto di Tomori e Pavlovic. Sulle corsie laterali confermati Walker a destra e Theo Hernandez a sinistra. In mezzo al campo turno di riposo per Reijnders e spazio dal primo minuto per Fofana e Musah, con quest'ultimo che sarà poi squalificato in Champions. Come esterni di centrocampo ci saranno Sottil a destra (esordio dal primo minuto per l'ex Fiorentina) e Pulisic a sinistra, con Leao che partirà ancora dalla panchina per un fastidio alla caviglia. La coppia di attaccanti sarà quella composta da Joao Felix, all'esordio da titolare, e Abraham; Gimenez in panchina.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)