Luis Enrique: "Kvara può giocare ovunque. Real contro gli arbitri? Tutti si lamentano"
![Luis Enrique: "Kvara può giocare ovunque. Real contro gli arbitri? Tutti si lamentano"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/75/7582eee90e2b3ca18d1efd53af41b1d9-62889-oooz0000.jpeg)
Luis Enrique, allenatore del PSG, è intervenuto in conferenza stampa dopo il 4-1 contro il Monaco, commentando diversi argomenti, a partire dal suo rinnovo di contratto: "Non può che essere positivo. Quando siamo arrivati qui un anno e mezzo fa, fin dal primo giorno il club ha messo a disposizione il suo lavoro e ci ha dato il supporto necessario... Questo mi fa solo venire voglia di continuare a lavorare, di continuare a migliorare e di pensare davvero che possiamo essere i primi a fare la storia. Vedremo se riusciremo a farcela come squadra".
Come vede Kvaratskhelia?
"Lo conosciamo molto bene. Siamo ancora in una fase in cui dobbiamo vedere dove si trova meglio. Io lo lasciavo sempre aperto. È come Barcola, che può giocare sia all'interno che sulla destra. Dembele potete vedere cosa fornisce da 9. Stiamo cercando versatilità, li mettiamo dove è meglio per la partita. Kvara può giocare in qualsiasi posizione. Ha segnato come se fosse un 9 di mancino... È qualcosa che abbiamo potuto vedere e che può aiutarci in futuro".
Come mai Hakimi non c'era?
"Non ha potuto allenarsi ieri perché non era nelle migliori condizioni. Hakimi è un giocatore fondamentale per noi. Un attore chiave del nostro sistema. Non correrò nemmeno lo 0,0001% del rischio. Preferirei perdere una partita di campionato, che è una competizione in cui abbiamo spazio, piuttosto che rischiare un giocatore con l'importanza dell'Haki per questa partita. Giovedì non ha potuto allenarsi a causa di una leggera febbre. Non corro rischi con un giocatore della sua importanza".
Rispetterà il contratto?
"Quando ti senti a tuo agio dove sei e senti la fiducia di chi ti circonda perché stabilire scadenze o limiti. Questo club ha sempre avuto fiducia nei suoi allenatori. La maggior parte di loro ha terminato i propri contratti in tempi moderni perché ho dato un'occhiata prima di venire. Sono molto contento di questo supporto e spero di ripagarlo con il lavoro, questo è sicuro, anche se non so se con i risultati. Vedremo cosa succederà in futuro".
Cosa ne pensa delle critiche del Real Madrid agli arbitri?
"Non commenterò nemmeno l'arbitraggio e il Madrid. Tutte le squadre si lamentano sempre degli arbitri, quindi non ho nulla da dire. Andrò sicuramente a vedere la partita (Real-Atletico, ndr), perché adoro il calcio ed è un derby".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)