City davvero sfortunato: Nico Gonzalez si fa male in FA Cup, sostituito al 21'
È clamoroso quello che è successo al Manchester City. Al 16' della partita contro il Leyton Orient, il nuovo acquisto Nico Gonzalez, arrivato dal Porto per circa 60 milioni di euro, ha perso una brutta palla a centrocampo, favorendo il tiro da metà campo di Donley, che ha trovato Ortega fuori dai pali. La palla è rimbalzata prima sulla traversa e poi sul corpo dell'estremo difensore, finendo in rete.
A peggiorare le cose però c'è il fatto che al 21' Nico Gonzalez è stato costretto a lasciare il campo a Bernardo Silva a causa di un infortunio. In tanti si sono lamentati per un presunto fallo in occasione della rete dell'1-0, ma in FA Cup non c'è il VAR e l'arbitro ha mantenuto la sua decisione. Rodri aveva un sostituto, ma adesso rischia anche lui di essersi fatto male.
Il comunicato ufficiale del suo acquisto
"Il Manchester City ha completato l’acquisto di Nico Gonzalez dal Porto nell'ultimo giorno di mercato. Il 23enne si è unito al City con un contratto di quattro anni e mezzo che lo lega al Club fino al 2029. Centrocampista versatile, Gonzalez diventa il quarto acquisto del City in questa finestra di mercato, unendosi a Abdukodir Khusanov, Vitor Reis e Omar Marmoush come nuovi innesti nella rosa di Pep Guardiola. Il percorso calcistico di Gonzalez è iniziato nell’Accademia La Masia del Barcellona nel 2013. Successivamente, è salito in prima squadra al Barça, con cui ha collezionato 37 presenze. Una stagione in prestito al Valencia, conclusasi con successo, è seguita da un trasferimento definitivo al Porto nel 2023. Con la squadra portoghese ha giocato 68 partite, segnando nove gol, incluso quello decisivo nella vittoria per 1-0 contro il Maccabi Tel Aviv in Europa League lo scorso giovedì".