Empoli-Milan, le probabili formazioni: Conceiçao pensa al 4-4-2 con Joao Felix dal 1'
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Empoli-Milan (sabato, ore 18.00, arbitra Pairetto, diretta tv su DAZN):
Le ultime da Empoli
D’Aversa ritrova Pezzella e Grassi, ma perde Maleh e Fazzini. In porta ballottaggio tra Vasquez e Silvestri col colombiano favorito; in difesa invece mancherà il perno Ismajli, che verrà sostituito da Marianucci. La linea sarà completata poi da Viti e Goglichidze, in vantaggio su De Sciglio. Fasce presidiate da Gyasi e Pezzella, mentre in mediana le scelte sono pressoché obbligate visto il forfait di Anjorin: giocheranno Grassi ed Henderson, con Zurkowski pronto in caso di necessità. La trequarti potrebbe essere appannaggio di Esposito e Cacace, con quest’ultimo che prenderà il posto dell’infortunato Fazzini. Il centravanti, almeno dal primo minuto, sarà Colombo ma il neo acquisto Kouamé scalpita. (da Empoli, Simone Galli)
Le ultime da Milano
Battere l’Empoli pensando al Feyenoord: questa è l’idea, a cui si aggiunge quella preferita di Conceicao, cioè il 4-4-2. In porta Maignan. In difesa cambiano i due centrali con Gabbia e Thiaw che prenderanno il posto di Tomori e Pavlovic. Sulle corsie laterali confermati Walker a destra e Theo Hernandez a sinistra. In mezzo al campo turno di riposo per Reijnders e spazio dal primo minuto per Fofana e Musah, con quest'ultimo che sarà poi squalificato in Champions. Come esterni di centrocampo ci saranno Sottil a destra (esordio dal primo minuto per l'ex Fiorentina) e Pulisic a sinistra, con Leao che partirà ancora dalla panchina per un fastidio alla caviglia. La coppia di attaccanti sarà quella composta da Joao Felix, all'esordio da titolare, e Abraham; Gimenez in panchina. da Milano, Antonello Gioia)