Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Mignani: "Con la Reggiana è derby. Quindi una responsabilità ulteriore che abbiamo"

Cesena, Mignani: "Con la Reggiana è derby. Quindi una responsabilità ulteriore che abbiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:34Serie B
di Claudia Marrone

Al termine della rifinitura mattutina, il tecnico del Cesena Michele Mignani ha parlato del match contro la Reggiana, che vedrà i bianconeri di scena nella giornata di domani, in occasione della 25ª gior4nata del campionato di Serie B. Sul confronto del 'Mapei Stadium', ecco il pensiero del mister: "Credo che a questo punto della stagione le squadre diano continuità al loro modo di proporsi: per me è difficile pensare di trovare strategie diverse da quelle che credo possano essere proprie del modo di giocare della Reggiana. Io so che domani andiamo a giocare un derby e so che abbiamo una responsabilità ulteriore per il fatto che tanti nostri tifosi verranno a sostenerci e supportarci. Al di là della strategia, che sarà importante, noi dobbiamo sapere di andare a fare una battaglia sportiva".

La nota va quindi al calciomercato: "Il mercato è finito e la società ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità, anche rispetto a quello che il mercato stesso ti offre. Questo è il gruppo che io alleno, per me è il migliore che io potessi avere a disposizione e con cui devo fare il meglio possibile. Chi era scontento è stato accontentato e la trovo una soluzione corretta, perché se qualcuno vuole andare via, pensando di stare meglio, non ha senso tenerlo qua, al di là che ci siano o meno i presupposti per una sua sostituzione. Il nostro è un gruppo omogeneo in tutti i reparti, in cui c’è all’incirca una doppia soluzione in ogni ruolo, che era quello che cercavamo".

In conclusione, sull'avversario: "Ho già detto della stima che ho nei confronti di mister Viali, un allenatore che è cresciuto con me e con cui ci conosciamo da tempo. Credo che la Reggiana sia una squadra abbastanza simile a noi per alcune caratteristiche: una squadra giovane e frizzante, alla quale piace muovere la palla senza dare tanti riferimenti. Secondo me la difficoltà sarà in quella lettura, soprattutto quando la palla ce l’avranno loro, perché dovremo essere bravi a coprire la palla e adeguarci alle scalate. È una squadra che ha bisogno di punti, come ne abbiamo anche noi, e con la quale possiamo andare a fare risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile