Tifosi esaltati, Arteta fantastica già per il mercato: "Sarà una grande estate per l'Arsenal"

Tra l'addio di Edu Gaspar e l'arrivo di Andrea Berta, si ventilava già un'aria di cambiamento in casa Arsenal e adesso Mikel Arteta ha chiarito il quadro dell'imminente divenire. L'allenatore dei Gunners infatti non ha voluto nascondere che per l'imminente mercato dei trasferimenti sarà una "grande estate", per aiutare il club a vincere i trofei più importanti la prossima stagione.
Alla ricerca di un nuovo centravanti, di un'ala sinistra e con un accordo da 51 milioni di sterline - si legge su Mirror - già pronto per il centrocampista spagnolo Martin Zubimendi. Il tecnico dell'Arsenal, Arteta, ha dichiarato in conferenza stampa: "Sarà un'estate importante e siamo molto entusiasti per questo. Il modo in cui abbiamo pianificato le prime cinque estati, avrebbero dovuto essere molto grandi e avrebbero avuto obiettivi diversi, perché il rinnovamento dei giocatori e gli obiettivi di quelle finestre di mercato sarebbero stati diversi".
"Ma ora siamo pronti a ripartire - precisa Arteta -, vogliamo aumentare la profondità della rosa, ma anche aumentare la qualità e le competenze che ci servono per fare il passo successivo". E nel mirino del club londinese gli obiettivi sono ben chiari: Benjamin Sesko del Lipsia e Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, così come Isak (Newcastle) e Nico Williams, in forza all'Athletic nonché sogno principale. Tutto per tornare a trionfare in Premier e fare la voce grossa anche in Champions, un'iniezione di buon umore per i tifosi Gunners.
