Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Sta facendo di tutto". Eppure Garnacho è il peggior dribblatore della Premier League

"Sta facendo di tutto". Eppure Garnacho è il peggior dribblatore della Premier LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.
ieri alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

“Sta facendo tutto. Ci sta provando. A volte capita che un giorno fai le cose giuste, ma nel terzo finale non sei così bravo, può succedere". Così Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, ha voluto proteggere Alejandro Garnacho nel post-partita contro il Nottingham Forest con cui ha perso di misura (1-0).

Ma un dato dell'ala destra argentina, classe 2004 e durante il mercato invernale accostato anche al Napoli tra le altre squadre, impressiona e in negativo. Infatti, come riportato dall'analisi accurata della BBC, Garnacho si è rivelato il peggior dribblatore della Premier League in questa stagione, secondo le sue statistiche del 2024-25. Il 20enne ha tentato 3,4 dribbling ogni 90 minuti in Premier League con lo United questa stagione, ma ne ha completato solo uno per partita.

Non solo. La percentuale di successo nei dribbling è solamente del 30,8%, il che lo pone in fondo alla classifica tra 58 giocatori che hanno giocato almeno 900 minuti e tentato un minimo di 50 dribbling in questa stagione. In totale, Garnacho ha tentato 65 dribbling e ne ha completati solo 20, classificandosi al 75° posto nel massimo campionato inglese.

Incassata la sconfitta con il Forest, Ruben Amorim ha parlato a BBC Radio 5 Live per commentare il gol incassato da Elanga: "Dobbiamo riflettere sul gol che abbiamo subito. Sappiamo che il Nottingham è molto bravo nelle transizioni, può segnare gol dal nulla. Subendo il primo gol, abbiamo messo il Nottingham nella posizione che desiderava: difendere con molti uomini e attaccare nelle transizioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile