Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Finalmente Dallinga. Doppietta in Coppa Italia e un record tutto suo difficilmente eguagliabile

Finalmente Dallinga. Doppietta in Coppa Italia e un record tutto suo difficilmente eguagliabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il Bologna ha ufficialmente un nuovo protagonista. Thijs Dallinga, autore di una doppietta nella serata magica, per i rossoblù, di ieri contro al Castellani contro l'Empoli, si è preso le luci della ribalta nella gara che ha consegnato trequarti di finale di Coppa Italia ai felsinei e dopo mesi trascorsi in ombra è pronto a essere l'arma in più di Vincenzo Italiano in questo finale di stagione, dove gli emiliani si giocheranno sia il trofeo nazionale che la qualificazione alla prossima Champions League.

Pochi gol ma record (quasi) ineguagliabile.
La stagione di Dallinga, fino a questo momento, non è stata come detto esaltante, ma adesso che si entra nel clou i numeri iniziano a pesare molto di più e nonostante tutto questo la cosa certa è che l'olandese ieri sera si è preso un record che sarà molto difficile da eguagliare. Il centravanti ex Tolosa è infatti l'unico giocare del Bologna ad aver segnato in tutte e tre le competizioni nelle quali è stata impegnata la squadra di Vincenzo Italiano: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Difficile che qualcuno possa raggiungerlo per un semplice motivo: nelle otto gare giocate dai rossoblù nella massima competizione europea sono infatti arrivati soltanto tre gol. Uno di Dallinga, uno di Iling-Junior e uno di Lucumì.

Per questo, a meno che il difensore colombiano non segni sia in campionato che in Coppa Italia, l'olandese potrà vantare questo primato, in una stagione che il Bologna proverà a rendere tanto storica quanto indimenticabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile