Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, D'Alessandro: "Scelto Liverani perché voglio la B. Penalizzazione? Fino alla fine"

Ternana, D'Alessandro: "Scelto Liverani perché voglio la B. Penalizzazione? Fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
ieri alle 15:19Serie C
di Luca Bargellini

Nella conferenza stampa di presentazione di Fabio Liverani come nuovo allenatore della Ternana, si è presentato anche il numero uno delle Fere, Stefano D'Alessandro. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da CalcioFere:

“I due punti di penalizzazione? Io vado fino in fondo. Se perdiamo al TAR, vado al Consiglio di Stato. E dovete supportarmi tutti. Voglio titoloni sui vostri giornali. Ce li devono ridare perché li abbiamo conquistati sul campo, e voi dovete dire che è giusto che ce li restituiscano. Il ricorso costa, sto spendendo soldi".

Ma ne ha per tutti, su tutto. A cominciare dalla vicenda relativa al figlio Mattya, con la notizia del suo mancato inserimento in lista lo scorso febbraio: “Non tollero più che si ritorni a quella sera con una motivazione che non accetto: la situazione di mio figlio non è vera. Ora faccio partire querele per chi lo scrive.”

Sulla decisione di esonerare Abate in questo momento della stagione e non prima, spiega: “D'Alessandro vuole solo il bene della Ternana, il resto sono invenzioni. Siamo stati primi in classifica e ora siamo a -5. Abbiamo perso 7 punti in 4 partite. Ma voi vedevate solo lo stadio, il pullman e la questione di mio figlio. Quando sono arrivato, volevo toccare il minimo possibile. Ho toccato qualcosa che era giusto toccare, ed era la prima cosa che ho visto. Se avessi fatto piazza pulita, probabilmente ora non saremmo in questa posizione. Le cose non si possono fare quando c’è la matematica, bisogna farle quando c’è tempo.

Dite che non c’è progettazione? Ho fatto un contratto triennale a Liverani. Se non arriviamo primi, l’obiettivo è fallito, ma ci giochiamo i playoff con una mentalità diversa. Non è progettare questo? E allora perché ho cambiato il tecnico? Perché, secondo me, serviva una scossa. Non fate retropensieri. Eravamo 3-0 dopo 20 minuti e poi ho sentito dire, a fine partita: onoriamo le ultime 4 partite. Questa cosa si dice quando non hai più stimoli. Io non voglio onorare le partite, voglio vincerle.

Leggo: Il presidente non vuole andare in B. Ma siete matti? Con Liverani ci siamo trovati perché ad entrambi piace vincere. Se non saliamo in B, nessun de profundis: ci riproviamo l’anno prossimo. Per questo è qui. Da oggi chiedo a tutti, compresa la piazza, di tirare una riga e ripartire, per il bene della Ternana.

Avete visto lo staff? C’è Claudio Bellucci, che ha avuto una carriera da calciatore di altissimo livello. Questo è il target che voglio portare: alziamo il livello. Non lo dico per sminuire chi c’era prima.

Avete scritto che ho fatto piazza pulita di chi c’era. Il genio del mercato. Cicerelli è capocannoniere della Serie C e, se non saliamo, torna al Catania: è un prestito secco oneroso, con obbligo di riscatto solo in caso di promozione in B. Non c’è una postilla, un’opzione per tenerlo.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile