Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gioielleria Genoa: l'obiettivo è incassare 50 milioni da due cessioni. E poi rinforzarsi

Gioielleria Genoa: l'obiettivo è incassare 50 milioni da due cessioni. E poi rinforzarsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:35Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Genoa è oggi una delle poche realtà della Serie A che può già programmare e sta già programmando la prossima stagione. Forte di una dirigenza che anno dopo anno sta riuscendo sempre meglio a coniugare risultati sportivi ed equilibrio finanziario, di un allenatore scelto in autunno che è già confermato per la prossima stagione e di una situazione di classifica tranquilla, ecco che la società rossoblù si sta già muovendo per la prossima finestra di calciomercato con obiettivi (tanti) e idee chiare sul come finanziarli.

Detto che due acquisti per la Serie A 2025/26 sono stati già definiti, il Genoa oggi è pronto ad andare anche oltre conscio del fatto che saranno necessarie almeno altre 6-7 pedine per costruire una squadra ancor più competitiva. Ma come finanziare questi acquisti visto che tra gli obiettivi del club c'è anche quello di chiudere la prossima finestra di calciomercato col segno più nel bilancio acquisti/cessioni?

I principali indiziati a far ciò sono due calciatori: Koni De Winter e Morten Frendrup. Il primo, classe 2002, fu acquistato dalla Juventus per otto milioni di euro più due di bonus e oggi è valutato dal Genoa circa 30 milioni di euro. Diversi i sondaggi già arrivati dalla Premier League, in Serie A è forte il pressing dell'Inter ma sulle sue tracce ci sono (c'erano anche a gennaio...) pure Napoli e Roma.
Una decina di milioni di euro in meno costa il centrocampista danese classe 2001 trattato a gennaio dalla Fiorentina. Anche per lui la prossima sembra essere l'estate giusta per spiccare il volo, per fare il salto di qualità. E con la giusta offerta non lo fermerà il Genoa, forte anche dell'acquisto di Mikael Egill Ellertsson già definitivo a gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile