Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come ha vinto tutti quei trofei al Man City? Ederson e il bizzarro rituale pre-partita

Come ha vinto tutti quei trofei al Man City? Ederson e il bizzarro rituale pre-partita TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Chi ascolta la musica, chi segue dei riti scaramantici e non solo. Il rituale pre-partita per molti giocatori è sacro e risponde a un attento modus operandi a poche ore di distanza dalla propria presenza in campo. Non è escluso nemmeno Ederson, portiere del Manchester City, che ha rivelato una bizzarra cerimonia da quando è arrivato in Inghilterra otto anni fa.

Ederson è arrivato al City dal Benfica nel 2017 ed è diventato un giocatore chiave in un'era dominante da parte dei citizens di Pep Guardiola, eccezion fatta per la stagione attuale. Ma c'è un segreto dietro a questo successo? L'estremo difensore di 31 anni ha rivelato l'unica cosa che non cambia mai prima di ogni partita: la sua biancheria intima.

Parlando con l'ex portiere del City, Shay Given, per 'Football Focus' Ederson ha confessato: "Ho solo una superstizione. Giocare ogni partita con gli stessi boxer". A quel punto, nello stupore più naturale, Given ha domandato: "Cosa, gli stessi boxer per tutta la stagione?". E lì Ederson ha ribattuto: "No, otto anni con gli stessi boxer". E il siparietto con Given è proseguito: "Impossibile. Devono essere... non proprio in buone condizioni!". Risate automatiche in compagni di Ederson, ma a quanto pare sembra la verità. E negli otto anni trascorsi al City il portiere verdeoro ha vinto 6 Premier League, 4 Carabao Cup, 2 FA Cup e la Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile