Everton, Gueye in vista del derby: "Torneremo competitivi, siamo il primo club di Liverpool"

In vista del derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton - in programma ad Anfield questa sera alle 21:00 - ha parlato ai microfoni ufficiali dei Toffees il centrocampista senegalese Idrissa Gana Gueye: "E' un momento ottimo per me e per la squadra. Forse meritavamo qualche vittoria in più per le ultime due partite, ma accettiamo i pareggi perché abbiamo fatto delle grandi partite. Siamo felici e vogliamo continuare su questa strada. Ci sentiamo più a nostro agio con questa classifica e siamo più fiduciosi. Ora guardiamo più in alto che in basso ed è una bella sensazione.
Gli ultimi tre anni sono stati davvero difficili per tutti noi. Anche quest'anno, questa stagione, non abbiamo iniziato molto bene. Ora abbiamo iniziato a vincere partite, a giocare meglio come squadra e a divertirci giocando a calcio. Vedete, l'atmosfera ora in questo campo di allenamento è molto, molto migliore ed è quello che vogliamo mostrare in campo.
Quali sono gli obiettivi del futuro?
"Vogliamo tornare a giocare in Europa ed è passato molto tempo da quando abbiamo vinto un trofeo. Queste sono tutte cose che vogliamo, ma prima di tutto concentriamoci sulla vittoria delle partite e assicuriamoci di essere una squadra della Premier League la prossima stagione. Ma, sì, certo, dobbiamo lottare per qualcosa per il club perché se lo meritano e i tifosi se lo meritano".
Cosa significa il derby col Liverpool?
"So quanto è importante per i tifosi dell'Everton. Ogni volta che si avvicina, puoi percepire l'eccitazione e la pressione. I tifosi ti si avvicinano e ti incoraggiano e ti dicono, "dai, andiamo a vincere", perché è così importante. Significa molto per il Club, i giocatori e i tifosi. L'Everton è la prima squadra in questa città, quindi dobbiamo lottare per lo stemma e per i tifosi per vincere questa partita".
