Stoccarda infuriato con Boniface: presunto "dito medio", la DFB apre un'indagine
Guai in vista per Victor Boniface. La commissione disciplinare della Federcalcio tedesca (DFB) ha aperto un'indagine nei confronti dell'attaccante del Bayer Leverkusen, chiedendogli di rilasciare una dichiarazione per spiegare un episodio che lo avrebbe visto coinvolto.
Alcuni giocatori dello Stoccarda sostengono infatti che il nigeriano abbia rivolto il gesto del "dito medio" verso di loro dopo il rigore decisivo che ha consegnato alle Aspirine il successo in Supercoppa. Un gesto che potrebbe costare a Boniface due giornate di squalifica, da scontare in campionato o in Coppa di Germania. Era stato Sebastian Hoeneß, tecnico dello Stoccarda, a riferire l'accaduto al collega Xabi Alonso: Hoeneß era fuori di sé e ha dovuto essere calmato da diversi giocatori: “Si trattava di una situazione dopo i calci di rigore”, ha spiegato in conferenza. "Apparentemente non è stato visto, quindi non commenterò ulteriormente l'argomento".
Secondo la DFB, l'arbitro Tobias Stieler ha dichiarato di non aver visto la scena, motivo per cui ora la commissione ha aperto l'indagine. "Abbiamo scritto all'attaccante chiedendogli di rispondere tempestivamente", si legge nel comunicato. Xabi Alonso ha reagito così: "Non l'ho visto e non posso commentarlo. Ma c'è stata questa polemica negli ultimi minuti. È normale che accada, non è un grosso problema".