Germania, nuovo contratto per Nagelsmann? La DFB vuole rinnovare fino al 2028
Julian Nagelsmann ha rinnovato il suo contratto con la Germania lo scorso 19 aprile. Ad annunciarlo è stata la Federcalcio tedesca con un comunicato ufficiale: "Julian Nagelsmann rimarrà l'allenatore della nazionale tedesca anche dopo l'Europeo che disputeremo in casa. Lo ha deciso all'unanimità l'assemblea generale della DFB. Il nuovo contratto dell'allenatore 36enne durerà fino alla conclusione della prossima Coppa del Mondo FIFA nel 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Nel settembre dello scorso anno Nagelsmann aveva inizialmente firmato un contratto fino a EURO 2024 compreso".
Un bel riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto fino ad allora. La Germania, negli ultimi mesi, è cresciuta ulteriormente: solo un controverso episodio l'ha eliminata dall'Europeo (ai tempi supplementari dei quarti di finale contro la Spagna) e il cammino nella fase a gironi della Nations League è stato davvero esaltante, con un dominio assoluto nel girone che comprendeva anche Olanda, Ungheria e Bosnia.
Numeri importanti, che potrebbero portare a un nuovo accordo con il CT: secondo la Bild, la Federazione è già pronta a presentare una nuova proposta di rinnovo a Nagelsmann, per programmare a lungo termine e lavorare insieme almeno fino al 2028. L'ex tecnico del Bayern è pronto a dire sì.