Alisson-Liverpool, la fine è vicina. Dalla Turchia: ci pensa il Galatasaray per il post Muslera
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l'arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker: arrivato nel 2018, il portiere brasiliano ha disputato 271 partite e vinto praticamente tutto ma un recente infortunio al tendine del ginocchio - subito contro il Crystal Palace prima della pausa internazionale di ottobre - lo ha costretto a fermarsi nuovamente.
Non si tratta del primo problema fisico per l'estremo difensore, che ora, a 32 anni, potrebbe decidere di tentare una nuova esperienza. Anche perché i Reds hanno già annunciato l'arrivo nella prossima stagione di Giorgi Mamardashvili, acquistato dal Valencia per 30 milioni di sterline. Il georgiano, 24 anni, sarà con ogni probabilità il titolare da luglio 2025, segnando così la fine dell’era Alisson.
Così, il ragazzo di Novo Hamburgo si sta cominciando a guardare intorno: le sirene arabe lo avevano già tentato in estate, ma adesso si possono aprire tante strade: una porterebbe in Turchia, precisamente al Galatasaray che in estate dirà addio al totem Fernando Muslera. Da un sudamericano ex Lazio a un sudamericano ex Roma, a Istanbul vogliono andare sul sicuro.