Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 novembre

 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 22 novembre 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, ORA FAGIOLI PUÒ ESSERE SACRIFICATO. CI SONO INTERESSI DALL'INGHILTERRA. IL VASCO SU DANILO GIÀ PER GENNAIO. SABELLI PROLUNGA COL GENOA: ECCO IL RINNOVO FINO AL 2026. LA FIORENTINA RINNOVA IL CONTRATTO DI MARTINELLI. FIRMA SU UN CONTRATTO QUINQUENNALE. KAYODE PUÒ PARTIRE A GENNAIO.

Il Corriere dello Sport di oggi accende i riflettori sul futuro di Nicolò Fagioli. Le ultime panchine del centrocampista hanno infatti innescato delle riflessioni e valutazioni a Torino, con gli agenti del classe 2001 che hanno iniziato a sondare il mercato estero. In particolare hanno esplorato quello inglese, dove l’agenzia del calciatore ha un posizionamento e un raggio d’azione radicati oltre a rapporti consolidati. In Italia, si sa, Fagioli piaceva molto al Bologna ma la scorsa estate e in seguito alla squalifica (finita di scontare a maggio), non si sono create le condizioni per approfondire i costi del cartellino ed impostare l’affare con i bianconeri. Adesso, e con Locatelli e Thuram coppia ideale per Thiago Motta, l’ex Cremonese si conferma un indiziato per cambiare maglia a gennaio: è quindi considerato un sacrificabile. C'è poi il discorso relativo al futuro di Vlahovic: ad oggi non ci sono novità sul futuro dell’ex viola e sul rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026. Come è noto la Juve punta ad una spalmatura dell’alto ingaggio, sui 12 milioni di euro netti, ma questa formula non è stata ancora digerita dall’entourage del serbo, che di fatto ha rispedito al mittente la richiesta ufficiale di Giuntoli. A giugno, ancora una volta, Vlahovic potrebbe finire sul mercato o rientrare in uno scambio.

Il futuro di Danilo sarà lontano dalla Juventus ma le tempistiche potrebbero essere anticipate, con il mese di gennaio che potrebbe essere quello giusto per l'addio definitivo del difensore. Il contratto del brasiliano con i bianconeri scadrà il prossimo 30 giugno 2025 e la certezza è rappresentata dal fatto che non verrà rinnovato, visto anche che è stata tolta, per volere di entrambe le parti, la clausola per il prolungamento automatico. Secondo quanto riportato da Tuttosport sulle tracce di Danilo è sempre da considerare il Vasco da Gama, che già in estate aveva provato a portare il giocatore in patria, senza però riuscirci. In pochi mesi le cose sono cambiate nettamente per il calciatore, passato dall'essere un intoccabile a una riserva e proprio per questo motivo già a gennaio potrebbe lasciare Torino per trasferirsi altrove. Nella nottata tra martedì e mercoledì Danilo è sceso in campo da titolare, con la fascia di capitano al braccio, con la maglia della Nazionale brasiliana e questo potrebbe essere un motivo in più per la sua partenza, considerando anche il Mondiale del 2026 che il difensore vuole giocare da protagonista.

"Il Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Stefano Sabelli fino al 2026. Il calciatore prosegue la sua avventura in maglia rossoblù, con cui fino ad oggi ha collezionato 87 presenze e realizzato una rete". Questo il comunicato del Genoa in merito al prolungamento, adesso ufficiale, dell'esterno classe '93.

La Fiorentina blinda il suo portiere di prospettiva Tommaso Martinelli (18 anni). Ufficiale il prolungamento dell'estremo difensore classe 2006, cresciuto nel vivaio gigliato, fino al 30 giugno del 2029. Questo si legge sugli account della Fiorentina: "La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Tommaso Martinelli al Club viola fino al 30 giugno 2029. Martinelli, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A lo scorso 2 giugno nella gara contro l'Atalanta".

GUARDIOLA HA FIRMATO UN BIENNALE CON IL MANCHESTER CITY. REIMS, IL TALENTO FOFANA RINNOVA: IL CENTROCAMPISTA IVORIANO HA FIRMATO FINO AL 2028. PSG, HAKIMI HA DETTO SÌ: L'EX INTER HA RINNOVATO IL SUO CONTRATTO FINO AL 2029

Pep Guardiola continuerà a essere ancora l'allenatore del Manchester City. La notizia era nell'aria, ma adesso è anche ufficiale: il manager spagnolo ha firmato un contratto biennale con gli inglesi e rimarrà dunque fino al 2027 con gli Sky Blues. Di seguito il comunicato integrale e il post Instagram che la società lancia con questo slogan: "Non me ne vado, posso assicurarvelo. Il viaggio continua". "Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo accordo, il catalano avrà trascorso più di un decennio come allenatore del City. Il periodo di Guardiola al City è costellato di successi. Finora ha vinto 18 trofei importanti, tra cui sei titoli di Premier League e una UEFA Champions League.

Giornata importante per Yaya Kader Fofana. Il giovane e talentuoso centrocampista del Reims ha infatti firmato il rinnovo del contratto con il club francese: il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2028.

Achraf Hakimi, esterno destro del PSG ed ex Inter, ha deciso di rinnovare il suo contratto fino al 2029. Secondo quanto riportato da L'Equipe, il 26enne ha comunicato la sua scelta al club pochi giorni fa: resterà nella capitale francese per altri 5 anni. In questa stagione ha preso parte a 13 partite, di cui 9 in Ligue 1 e 4 in Champions League, tutte da titolare, segnando 2 gol. Luis Enrique, tecnico del PSG, ha parlato così di lui in conferenza stampa: "Non so se sia il primo, il secondo, il terzo o il millesimo nelle gerarchie nel suo ruolo. Questo non mi interessa molto. La mia idea corrisponde completamente alle sue caratteristiche. È vero che sta acquisendo sempre più importanza nello spogliatoio. C'è sempre il rischio di giocare troppo. Cerchiamo di farlo riposare. Ma Hakimi ha una capacità fisica spettacolare".
Luis Enrique prosegue: "A livello professionale è ancora al livello di quello che ho trovato quando sono arrivato qui, un livello molto alto. Penso che si adatti perfettamente alle nostre caratteristiche. Aveva avuto stagioni molto buone, ora è migliorato in termini di personalità ed è importante anche nella sua selezione. È un leader, non solo a parole, ma sul campo".

Cristiano Ronaldo ha ormai quasi 40 anni, ma continua a essere decisivo e a determinare con i suoi gol. Il fuoriclasse portoghese infatti è ancora ambito anche dalle squadre europee e una di queste sembrerebbe essere il Fenerbahce. Secondo quanto riportato da Fotomac, José Mourinho, tecnico dei turchi, avrebbe contattato personalmente CR7, chiedendogli di trasferirsi a Istanbul e lasciare l'Al-Nassr: "Sei felice lì? Si dice che tu voglia andartene. Se parti, ti piacerebbe venire qui?"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile