Carrarese, Calabro: "Son certo che contro il Pisa faremo una grande partita, per far risultato"
"Abbiamo spinto tanto durante la sosta, ne abbiamo approfittato per fare determinati lavori sia fisici che tattici, e abbiamo avuto la felice esperienza di andare dal Papa, evento che ci ha inorgoglito e fatto felici. Poi da lunedì è partita la settimana tipo, approcciata come tutte le altre, sapendo che incontriamo l'altra toscana di Serie B: portare questo ambiente a fare questo tipo di gare è motivo di orgoglio": nella conferenza stampa che anticipa il derby di domani contro il Pisa, esordisce così il tecnico della Carrarese Antonio Calabro, che ha parlato in vista del confronto valevole per la 14ª giornata del campionato di Serie B, che si giocherà al 'Dei Marmi'.
Andando quindi all'avversario: "Il Pisa ha dei numeri importanti, anche fuori casa ha fatto qualcosa di fruttuoso. Ovvio quindi che abbiamo studiato nel dettaglio quelli che possono essere i punti deboli dei nerazzurri, perché servirà limitare i loro punti di forza, quali transizioni, ripartenze, bravura nel trasformare rapidamente un'azione difensiva in offensiva. A ogni modo la prestazione nostra non mancherà, siamo consci che la faremo, cercando di limitare le potenzialità avversarie ma mostrando le nostre: conteranno molto spirito e mentalità, oltre anche i sistemi di gioco".
Nota poi alla formazione: "Nel reparto avanzato ho tutti a disposizione tranne Falco, ma anche davanti vorrei trovare certezze senza stare troppo a cambiare, come accade per gli altri reparti, dove manteniamo maggiormente non solo certe figure ma anche un dato assetto tattico. Anche davanti vorrei trovare qualche certezza in più, senza stare a pensare troppo alle varie gare in sè: davanti sono sei ragazzi per tre posti, e anche chi va in campo dovrà essere bravo a darmi certezze. C'è poi fuori Coppalaro, dopo Modena sta lavorando a parte, e abbiamo dubbi su Illanes ed Hermannsson, ma faremo le nostre valutazioni prima della gara: a ogni modo, chi giocherà sono certo che lo farà bene. Sono convinto che la partita la faremo alla grande con i nostri concetti, con il sacrificio e la voglia di correre in avanti per fare risultato".