Incidente Boniface, Rolfes: "Non va bene guidare quando si è stanchi ma nessuna punizione"
Come ha reagito il Bayer Leverkusen all'incidente automobilistico di Victor Boniface? L'attaccante nigeriano ha riportato solo un infortunio alla mano dopo lo schianto della sua sua Mercedes, guidata però dall'autista del giocatore. L'amministratore delegato del club tedesco, Simon Rolfes, ha annunciato che il centravanti non sarà punito e potrebbe giocare domani in Champions League a Brest.
"Ne parleremo e poi vedremo se ci sarà oppure no. Al momento la questione è ancora aperta", ha spiegato il 42enne prima dell'ultimo allenamento. Secondo la polizia, a causare il grave incidente è stato un amico di Boniface, che guidava l'auto e ha avuto un colpo di sonno. Tuttavia "non è affidabile trarre conclusioni sullo stato dell'autista e di Boniface e su come hanno trascorso la notte. Ovviamente non è positivo che la situazione si sia verificata, senza dubbio", ha ammesso Rolfes
Di conseguenza, il dirigente non ravvisa alcun comportamento scorretto da parte dell'attaccante: "Era un giorno libero e i giocatori possono guidare nel giorno libero. Quando arrivano amici o familiari, c'è già la possibilità per il giocatore di andare ad accoglierli in aeroporto. Per fortuna la cosa non si è rivelata grave. Ovviamente non va bene mettersi alla guida quando si è stanchi. Su questo non c'è dubbio".