Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "Rinnovo grande attestato di stima. Mi rende più partecipe del progetto"

Parma, Pecchia: "Rinnovo grande attestato di stima. Mi rende più partecipe del progetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Nella lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato anche del progetto del club: "La visione del presidente Krause è stata chiara fin dal principio: il gruppo viene puntellato di anno in anno, ma il nucleo fondamentale è caratterizzato da giovani di qualità e di prospettiva. Un progetto che stiamo portando avanti con grande serenità. Il rinnovo del mio contratto fino al giugno del 2027 rappresenta un grande attestato di stima e, se possibile, mi rende ancora più partecipe del progetto. Il mio sogno è quello di trasformare il Parma in un vanto per la città".

Lei ha tratto ispirazione dagli insegnamenti di Boskov.
"Delle sue parole ho fatto tesoro e le utilizzo ancora oggi. Soprattutto per quanto riguarda la gestione del gruppo. Mi piaceva la leggerezza. Una sua massima che porto dentro è questa: 'Chi tira mai sbaglia'. Mi sembra piuttosto appropriata per il Parma di oggi. Non a caso, è un concetto che ripeto spesso ai miei ragazzi".

Cosa ne pensa della Serie A?
"Questo campionato è molto avvincente, come forse non lo è mai stato in questi ultimi anni. La zona alta è molto competitiva, e anche in quella media e in quella bassa della classifica ci sono valori importante. È un bel segnale che il calcio italiano sta lanciando. Mi auguro che si continui così, a vedere belle partite, sempre aperte, dove può succedere di tutto. Credo che questo sia il miglior messaggio da dare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile