Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sporting Lisbona, Rui Borges: "Contro il Borussia gara sempre dura. Che talento Quenda"

Sporting Lisbona, Rui Borges: "Contro il Borussia gara sempre dura. Che talento Quenda"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Simone Lorini

Questa sera lo Sporting Clube de Portugal affronterà il Borussia Dortmund allo stadio José Alvalade di Lisbona, nella gara di andata dei playoff di accesso agli ottavi di finale della UEFA Champions League. Alla vigilia del match, l'allenatore Rui Borges ha espresso grande rispetto per l'avversario tedesco, riconoscendone la qualità e il blasone: "Il Borussia Dortmund è una grande squadra, con giocatori di livello mondiale. Hanno cambiato allenatore e modo di giocare, ma questo non significa che siano meno pericolosi. Sarà una partita difficile, dovremo essere coraggiosi e ambiziosi, sfruttando al massimo l'energia positiva dei nostri tifosi", ha dichiarato Borges durante la conferenza stampa.

Lo Sporting dovrà fare a meno del suo capitano Morten Hjulmand, squalificato, ma Borges ha piena fiducia nel resto della squadra. "Hjulmand è un giocatore fondamentale per noi, ma chi lo sostituirà darà il massimo per dimostrare di essere all'altezza. Abbiamo una rosa ampia e competitiva, sono sicuro che faremo una grande partita", ha aggiunto.

Il tecnico ha poi elogiato il giovane talento Geovany Quenda, il cui futuro, a suo dire, sarà brillante, e ha confermato la presenza di Viktor Gyökeres e Hidemasa Morita nella lista dei convocati. Infine, ha parlato del nuovo acquisto Rui Silva, il quale, nonostante l'emozione per l'esordio in Champions League, è pronto a giocare e a dare il suo contributo alla squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile