Serbia, Stojkovic: "Spagna potenza del calcio europeo ma ci opporremo degnamente"
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Spagna e valida per il primo turno di Nations League, il commissario tecnico della Serbia Dragan Stojkovic ha commentato: "Faremo di tutto affinché la Serbia si opponga degnamente alla più grande potenza calcistica d'Europa. Facciamo riunioni, analisi degli avversari, ormai da due giorni diamo istruzioni ai giocatori su cosa fare e come guardare in campo. Tutto il resto non li tocca. Siamo concentrati sulla partita e niente può disturbarci.
La Spagna è una delle squadre più forti del mondo. Lo ha mostrato e dimostrato in Europa. Incredibile pool di talenti, grande superiorità in campo, potenza calcistica. Ci sono state generazioni prima di questa, ma questa generazione con giocatori giovani ha prodotto risultati. La Spagna ha qualità? Semplicemente hanno tanti, tanti giocatori di qualità, quindi è irrilevante che manchino Rodri e Morata.
Una partita difficile comunque, ma allo stesso tempo una grande occasione, un'occasione anche per noi, soprattutto per alcuni giocatori, di mostrare e dimostrare di essere di diritto nella lista della Nazionale serba. Sapete che abbiamo molti problemi con i giocatori, e devo aggiungere che Veljkovic e Maksimovic sono tornati ai club a causa di infortuni. Anche Terzic è un punto interrogativo, vedremo oggi dopo l'allenamento quale sarà la situazione".