Serie B, Spezia-Catanzaro: Pio Esposito vs Iemmello, al Picco è sfida fra bomber

Spezia e Catanzaro si affrontano questo pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15:00), nella 27esima giornata di Serie B. Al Picco va in scena la sfida fra due delle squadre più in forma del campionato: nel 2025 entrambe hanno raccolto 12 dei 18 punti a disposizione, in solo la capolista Sassuolo è riuscita a far meglio. Reduci da due pareggi, gli aquilotti sono impegnati nel duello a distanza col Pisa per il secondo posto, mentre i calabresi sono saldamente in zona playoff. Direzione arbitrale affidata a Federico La Penna, coadiuvato dagli assistenti Laudato e Cortese. Quarto ufficiale Nigro. VAR Paterna, AVAR Dimarco.
COME ARRIVA LO SPEZIA - Recuperato Di Serio, semaforo verde anche per Nagy. Resta ancora fuori invece Elia. L’unico cambio obbligato per D’Angelo è in difesa, dove non ci sarà lo squalificato Bertola bensì Mateju. Per il resto si va verso la conferma degli altri 10/11, ma Kouda si candida per una maglia da titolare. Davanti Pio Esposito farà coppia per la terza volta consecutiva con Lapadula.
COME ARRIVA IL CATANZARO - Caserta dovrà fare a meno di Pontisso, fermato dal giudice sportivo al pari di Compagnon e dell'infortunato D’Alessandro, che non tornerà prima di aprile. La buona notizia per il tecnico giallorosso è il recupero di Antonini, come alternativa alla difesa titolare. In mezzo chance per Pompetti, davanti salgono le quotazioni di La Mantia per giocare al fianco di Iemmello.
