Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Milan 2-1, le pagelle: Milinkovic-Savic da 8, Maignan e Thiaw la fanno grossa

Torino-Milan 2-1, le pagelle: Milinkovic-Savic da 8, Maignan e Thiaw la fanno grossaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Torino-Milan 2-1

TORINO
Milinkovic-Savic 8 - Ormai non fa più notizia: quarto rigore parato in stagione, peraltro ad uno specialista come Pulisic e in una fase del primo tempo in cui il Milan stava spingendo molto. Altri interventi miracolosi soprattutto nella ripresa, in una delle sue migliori esibizioni stagionali (se non la migliore).

Pedersen 5 - La conclusione con cui sfiora il 2-0 è l'unica luce in una gara ricca di ombre. Tanta imprecisione da parte sua, con errori da matita rossa come il fallo di mano che ha portato al rigore. Dal 70' Walukiewicz 5,5 - Impatto decisamente difficoltoso, con la corta respinta che propizia l'1-1 di Reijnders.

Maripan 6 - Risulta un ottimo guardiano dell'area granata, spingendosi quando può anche in avanti. Più in sofferenza dopo l'intervallo.

Coco 6 - Insieme a Maripan forma un tandem estremamente coriaceo, che evita diversi pericoli a Milinkovic-Savic ma con il passare dei minuti contiene sempre più a fatica le avanzate rossonere.

Biraghi 6 - Debutto dal primo minuto per l'ex viola, che a sinistra spinge con buona costanza mettendo in mezzo anche qualche pallone interessante. Dall'82' Dembélé sv.

Ricci 6 - Sciabola e fioretto da parte sua, nella zona nevralgica del campo. Quando il Toro riparte, avvia spesso bene la manovra. Bene anche in interdizione, più nel primo che nel secondo tempo. Dal 70' Linetty 6 - Conferisce freschezza alla mediana granata, in un finale di sofferenza per la squadra di Vanoli.

Casadei 6 - Il pezzo pregiato del mercato giustifica le attenzioni su di lui. Mette la sua fisicità a servizio della squadra, risultando utile in entrambe le fasi. Dal 70' Gineitis 7,5 - L'impatto a gara in corso che ogni giocatore sogna, ma anche ogni allenatore. A pochi minuti dal suo ingresso e dall'1-1 di Reijnders, firma la rete da 3 punti con un bel diagonale su imbeccata di Sanabria.

Lazaro 6 - Non emerge in modo eccessivo nello sviluppo della manovra, mentre è apprezzabile per come aiuta in fase di non possesso contro Theo e Leao e nel finale sulla sinistra.

Vlasic 6,5 - Il faro granata, che emerge quando c'è da battagliare a centrocampo così come in fase conclusiva sfiorando il gol un paio di volte nel primo tempo.

Elmas 6 - Quando si accende, crea sempre qualcosa di invitante per i suoi e di pericoloso per gli avversari. Mette il piede in molte azioni e lo fa con qualità, calando però ad inizio ripresa. Dal 59' Karamoh 6,5 - Entra con il giusto piglio, mettendosi in mostra con qualche spunto offensivo che nel finale fa anche respirare i suoi.

Sanabria 7 - Sfrutta bene la chance di giocare dal 1'. In un match in cui non ha tantissimi palloni, comunque fa la differenza mettendo pressione in avvio a Thiaw (che poi viene centrato da Maignan nell'azione dello'1-0) e servendo a Gineitis la palla del 2-1.

Paolo Vanoli 7 - Prova da Toro, nel senso più nobile del termine. Una squadra che sa soffrire in più momenti del match, ma che non crolla sul pareggio milanista e alla fine la porta a casa.

MILAN

Maignan 5 - La combina grossa in apertura, sbagliando l'uscita, calciando addosso a Thiaw e causando l'autogol. Prova a riscattarsi con un paio di buone parate sul finale del primo tempo, ma non basta. L'errore è gravissimo.

Jimenez 6 - In proiezione offensiva costante, quasi come un Theo ma dall'altro lato. A volte è frettoloso, sia davanti che dietro, ma il ragazzo si farà. Dall'88' Chukwueze s.v.

Thiaw 5 - A referto l'autogol, ma non può scomparire ed è impossibile dargli la colpa. Ma ci mette qualche sbavatura quando il Torino si distende in verticale e soprattutto la dormita in occasione del 2-1.

Pavlovic 6 - Un paio di zingarate offensive, ma è l'atteggiamento che ci preme sottolineare. Malgrado il momento. Sufficienza piena anche con la sconfitta.

Theo Hernandez 5,5 - L'uomo più chiacchierato della settimana non riesce a riscattarsi. E' lui a tenere in gioco Gineitis sulla rete del 2-1 e in generale non pare avere quella verve necessaria.

Musah 5,5 - Tanta corsa, ma in più di una situazione si fa mettere in mezzo e non è il massimo della precisione in possesso. Dal 54' Abraham 5,5 - Si muove tanto, cerca le zolle giuste da calpestare, ma fa fatica a trovare le misure.

Reijnders 7 - Un'altra prestazione da centrocampista totale, da migliore in campo e non soltanto per il gol.

Pulisic 5,5 - Primo calcio di rigore sbagliato in carriera, segnale del fatto che anche a lui non sta girando benissimo.

Joao Felix 5- Prova ad accendere la squadra con un paio di giocate delle sue, di grande tecnica, inventando corridoi che non ci sono. Ma va a corrente alternata e, di fatto, è lui a spegnersi. Dal 70' Sottil 6 - Entra bene, prova a inventare qualcosa, da un suo pallone in mezzo nasce il gol del pareggio.

Leao 5,5 - Ha il merito di conquistare il calcio di rigore, ma è la miglior cosa di un primo tempo in cui è abbastanza evanescente. E Conceiçao lo tira fuori all'intervallo. Dal 46' Fofana 6 - Detta i tempi e prova a non concedere la verticale al Torino. Sufficiente.

Gimenez 5 - Stecca pure lui. Ha una palla buona nel primo tempo, la cestina. E poi praticamente non si vede quasi più. Fantasma.

Sergio Conceiçao 5 - Il secondo schiaffo in una settimana. Non fa più male, ma conferma alcune difficoltà già emerse in Champions League. Certo, gli gira anche male, ma resta qualche dubbio sulle scelte di formazione, i cambi, i vari sistemi di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile