Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter prima per una notte: cade un buon Genoa. Lautaro-gol: “Mai bestemmiato, troppe chiacchiere”

Inter prima per una notte: cade un buon Genoa. Lautaro-gol: “Mai bestemmiato, troppe chiacchiere”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

L’Inter torna a vincere dopo la sconfitta nel derby d’Italia con la Juventus e lo fa ai danni di un ottimo Genoa. A San Siro finisce 1-0: decide la rete di Lautaro Martinez, che sale a quota 10 gol e diventa il primo straniero nella storia dei nerazzurri ad andare in doppia cifra per sei campionati diversi. “Quando si parla tanto male di una persona ti dà fastidio, io ho insultato ma non ho mai bestemmiato - ha detto a Dazn dopo la gara -. Questa cosa non la accetto, ma vado avanti. Chi mi conosce sa che uomo e che padre sono".

Finalmente i Martinez. Il migliore in campo, non solo per la rete decisiva, è ovviamente Lautaro: 7 in pagella. Ma è promosso anche Josep, l’altro Martinez, il portiere all’esordio in A con la maglia dell’Inter. Bene, nel complesso, anche il Genoa, su tutti il portiere Leali: voto 7 anche per lui.

Le parole di Simone Inzaghi e Patrick Vieira. “Dobbiamo anzitutto fare i complimenti a loro e a Vieira. Hanno fatto un’ottima partita, ma non sono rimasto sorpreso. Ai miei ragazzi devo fare un plauso: era la 37^ partita, a cui ci sono da aggiungere quelle con le nazionali. Sono stati determinati, non era semplice con un avversario di valore - dice il tecnico interista a Sky -. Il primo posto? A dodici partite dalla fine non conta tanto. Abbiamo una partita in più: domani giocheranno ottime squadre, Napoli, Atalanta, Juventus, Fiorentina. Sono squadre che avranno possibilità di rientrare nelle parti alte della classifica”. Soddisfazione, nonostante la sconfitta per l’allenatore rossoblù: “È la partita più bella, anche rispetto a quella con il Milan. Ma sono molto soddisfatto per come è stata gestita, il Genoa ha dimostrato di essere organizzato e con la giusta voglia di giocare l’uno per l’altro - ha dichiarato Vieira in conferenza stampa -. Champions o scudetto? L’Inter può vincere entrambi gli obiettivi. Hanno un grandissimo allenatore e tanti calciatori di altissima qualità. Possono farcela”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile