Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia-Lazio 0-0, le pagelle: Zerbin senza paura. Dia, erroraccio che pesa

Venezia-Lazio 0-0, le pagelle: Zerbin senza paura. Dia, erroraccio che pesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:10Serie A
di Daniele Najjar

Risultato finale: Venezia-Lazio 0-0

VENEZIA (a cura di Daniele Najjar)

Radu 6 - Inoperoso per la gran parte del match, poi risponde bene al tentativo di Isaksen che smanaccia in corner. Il minimo sindacale per avere voto.

Marcandalli 6 - Prova solida di fronte a Zaccagni in particolare, al quale concede appena una sponda di testa. Ed aiuta anche Zerbin sulle folate del treno Tavares. La condizione sta crescendo anche se pure oggi è costretto a mollare prima dell'ora di gioco, come all'esordio. (Dal 55' Schingtienne 6 - Entra con grande convinzione. Sta dimostrando di meritare la chance che Di Francesco gli sta dando nelle ultime uscite).

Idzes 6,5 - Annulla Noslin e mostra come sempre buona leadership nel comandare la difesa. In impostazione viene richiamato da Di Francesco, ma il suo compito da difensore lo svolge egregiamente.

Candé 6,5 - Gioca sul centro-sinistra, ma regala chiusure in ogni lato. Solo in un caso viene superato, quando Dia sfila fra lui ed Ellertsson, ma è un ostacolo difficile da superare oggi.

Zerbin 6,5 - Che impresa superare Tavares in velocità: vero, però al contempo lo contiene in maniera efficace, assieme a Marcandalli e senza timore reverenziale. E non a caso diventa un'arma tagliente quando esce lo stesso Tavares. Qualche sbavatura, ma ci prova con convinzione.

Kike Perez 6 - Primo tempo un po' incolore, si accende nella ripresa e tutti i piazzati sono un fattore. Sfiora anche il gol olimpico da corner.

Nicolussi Caviglia 6 - Parte bene confermando la crescita in termini di leadership, limitando al minimo gli errori in impostazione. Cala a lungo andare. (Dall'87' Condé s.v.).

Doumbia 6 - Buon approccio contro clienti non facili, alcune volte è in ritardo sulle seconde palle, ma nel complesso la sua prova è positiva. (Dal 76' Busio s.v.).

Ellertsson 6 - Una sbavatura in accoppiata con Candé, quando lasciano entrambi sfilare Dia in area, ma dietro fa una partita attenta e disciplinata contro Isaksen. Interessanti spunti a sinistra, ma è ancora impreciso al momento di crossare.

Maric 6 - Deve lottare soprattutto sui palloni alti, alcuni li difende, altri no quando non ci va con la giusta cattiveria. Va vicino al gol con una girata di testa. (Dal 76' Fila s.v.).

Oristanio 6 - La Lazio per un'ora non gli concede l'uno contro uno, poi gli spazi si aprono ed allora si accende ad intermittenza. Una bella parata di Mandas gli nega il gol. (Dal 76' Yeboah 5 - Poco tempo per giudicarlo, ma quel pallone nel finale era da servire a Busio).

Allenatore: Eusebio Di Francesco 6,5 - Un punto che fa morale per come arriva, con il Venezia che recrimina e che merita di più dell'avversario. La sua squadra ha identità e sa cosa fare con il pallone al piede, i problemi sorgono sempre per le imprecisioni dei singoli negli ultimi 20 metri. L'impressione è che con un pizzico di cattiveria e tecnica in più, questa fosse una partita che il Venezia avrebbe potuto vincere.

---

LAZIO (a cura di Giuseppe Lenoci)

Mandas 6 - Qualche brivido sulla schiena dei tifosi per uscite non precise, ritrova la titolarità e dice di no ad Oristanio nella ripresa con un intervento puntuale.

Marusic 6,5 - Più attento del suo compagno di reparto dell'altra fascia. Regala equilibrio alla squadra.

Gila 6,5 - Partita sostanzalmente senza sbavature per il centrale spagnolo, a cui viene affidata la regia dell'impostazione da dietro.

Romagnoli 6,5 - Gara sostanzialmente sufficiente per il centrale, bravo in copertura a chiudere.

Tavares 5,5 - Rinuncia alla spinta a cui ha abituato gli addetti ai lavori. Spesso impreciso nel servizio verso i compagni. Dal 55' Lazzari 6 - Il suo ingresso regala più equilibrio alla sua squadra ma non trova l'azione per offendere.

Guendouzi 5,5 - Partita senza troppi acuti del centrocampista, ammonito nel secondo tempo. Comunque fa legna nel suo reparto.

Dele-Bashiru 6 - In mediana, prova a mostrare le sue qualità per far girare palla. Sfortunato in occasione del contrasto con Zerbin, lascia il campo quasi in lacrime. Dal 40' Belahyane 6 - Debutto per il centrocampista ex Hellas Verona in una gara delicata. Non fa e non disfa, ordinato.

Isaksen 6 - Si vede poco nel primo tempo, meglio nella ripresa: una sua conclusione mette in difficoltà Radu.

Dia 5 - Errore da matita rossa per l'attaccante, a tu per tu con Radu, nel primo tempo. Nella ripresa, non riesce a rendersi pericoloso. Tchaouna sv -

Zaccagni 6,5 - Il passaggio nel primo tempo per Dia è illuminante. Sembra l'unico a crederci in una gara complicata.

Noslin 5,5 - Fatica nel trovare gli spazi giusti per offendere, tra le maglie ordinate della retroguardia del Venezia. Dal 55' Pedro 6 - Il suo ingresso, a differenza delle altre partite, non è fondamentale per cambiare l'equilibrio dell'incontro.

Marco Baroni 6 - Il tecnico, orfano di alcuni suoi pilastri, fa quel che può ma si arrende all'ennesima assenza a centrocampo con l'infortunio di Dele-Bashiru. Attacco inefficace.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile