Marsiglia furioso con l'arbitro Stinat. E De Zerbi lo aveva detto: "Spero sia calmo..."

Il Marsiglia cade sotto i colpi dell'Auxerre e dell'arbitraggio. Il protagonista è l'arbitro Jeremy Stinat, che già in passato aveva fatto infuriare la squadra allenata da Roberto De Zerbi. Che parlando a Dazn dopo lo 0-3 di stasera ha detto: "Abbiamo giocato male, loro hanno giocato meglio di noi. Ma il rigore a Quentin Merlin, per me è chiaro. Il cartellino rosso... è uno scandalo. Non era pronto per la partita oggi. Non era tranquillo".
Le parole di Ravanelli: "Stinat ha fatto quello che voleva!"
Fabrizio Ravanelli, consigliere di Pablo Longoria, su DAZN ha commentato a sua volta: "L'hanno visto tutti, l'ha visto la Francia. Stasera il signor Stinat ha fatto quello che voleva! È un arbitraggio scandaloso! Ha dato un cartellino rosso a Cornelius con un secondo giallo, è stato inaccettabile. Ha preso palla, l'hanno visto tutti. Eravamo già in una situazione difficile con il nostro capitano (Balerdi) con due cartellini contro Angers e Rennes che non esistono. Non accettiamo questa situazione, vogliamo un arbitraggio equo. Non so se c'è qualcosa contro l'OM ma ci sono molte situazioni che sono state contro l'OM. E preoccupa un po' tutti, tutto il club e i tifosi. Ho detto all'arbitro che è stato un arbitraggio scandaloso. È stato vergognoso".
Prima della gara De Zerbi aveva detto: "Spero sia calmo"
Come dicevamo, non è una sorpresa l'operato dell'arbitro Stinat. Lo scorso 14 gennaio infatti, nella partita di Coppa di Francia tra Marsiglia e Lille, fece discutere un'espulsione per proteste per il direttore sportivo dei marsigliesi Medhi Benatia. Il quale in seguito alla designazione arbitrale per la partita contro l’Auxerre ha fatto capire sui social di non essere contento del suo arrivo dato che gli era stata inflitta "una delle più gradi umiliazioni della sua vita", con conseguente squalifica di 3 mesi.
Lo stesso Roberto De Zerbi poi prima della partita aveva detto: "Di solito non so nemmeno chi è l’arbitro perché non credo che loro agiscano in malafede. Spero faccia una buona partita e che sia calmo. Un operatore al VAR che tifa per il PSG? Questo mi dà fastidio. Se sei un tifoso, sei allo stadio. Il fatto che un arbitro fosse un tifoso del PSG mi ha infastidito. Siamo tutti uguali. Non ho mai visto una cosa del genere ed è fastidioso sia per noi che per i tifosi. Dobbiamo parlarne e fare luce su questo problema".
