Parma-Bologna 2-0, le pagelle: Sohm e Bonny decisivi, Castro da 5

Risultato finale: Parma-Bologna 2-0
Le pagelle del Parma
Suzuki 6,5 – Sempre attento e ben posizionato. Ottimo nelle uscite e con gli interventi tra i pali.
Delprato 6 – Un po’ in affanno, resta immobile su alcuni traversoni e si lascia spesso anticipare dagli avversari. Meglio nella ripresa dove fa buona guardia.
Valenti 5,5 – Tanta corsa e ripiegamenti da vendere ma troppe imprecisioni in fase di costruzione e nel rinviare per liberare l’area.
Balogh 6 – Fa buona guardia per tutta la gara e tiene bene la linea di difesa. Punto di riferimento.
Valeri 6 – Attento e abile nelle chiusure e ad evitare anche qualche angolo di troppo per gli avversari. Meno bene in fase di costruzione dove non riesce ad uscire palla al piede, commettendo qualche imprecisione.
Keita 6,5 – Nella sua zona di campo corre e fa legna. Recupera diversi palloni e lancia subito in profondità i compagni velocisti. A volte ruvido ma efficace.
Bernabè S.V. – Dal 5’ Estevez 6 – Entra senza riscaldamento ma si mette subito a disposizione. Aiuta per lo più la retroguardia, spezzando il gioco avversario. Dal 80’ Camara S.V.
Sohm 6,5 – Le qualità tecniche non sembrano mancare ma a volte è troppo lezioso e tenta dei dribbling di troppo. Alla prima occasione di far gol, però, non sbaglia e segna il gol del raddoppio.
Almqvist 6,5 – Gara di sacrificio dove, oltre a cercare la rifinitura, da una grossa mano alla retroguardia, agendo quasi da terzino aggiunto. Dal 80’ Lovik S.V.
Bonny 6,5 – Con grande qualità e velocità crea diverse ripartenze pericolose. Glaciale dagli 11 metri quando porta in vantaggio i suoi con il gol dell’1-0. Dal 80’ Pellegrino S.V.
Cancellieri 6 – In diverse occasioni prova a servire con dei buoni filtranti il compagno Bonny. A volte lo fa bene, in altre è un po’ impreciso. Tanta volontà ma serve maggiore lucidità. Rischia di farsi espellere in un paio di occasioni ma Abisso lo grazia. Dal 65’ Man 6,5 – Entra, protegge palla dopo poco, serve in profondità il compagno che sigla il gol del 2-0. Impatto positivo.
Cristian Chivu 6,5 – Buona la prima. Gara impostata bene, difesa attenta e ripartenze veloci pronti a colpire. Un ottimo impatto quello di Chivu che pare aver dato subito una sua impronta al mondo gialloblù.
Le pagelle del Bologna
Non può nulla sui gol subiti. Salva la debacle con un ottimo intervento in uscita sul finale quando Man stava per siglare il 3-0.
Calabria 5,5 – Tiene bene i tentativi di sfondamento di Bonny, nonostante la differenza fisica usa la sua esperienza e non sfigura. Nella ripresa, invece, sembra accusare le ripartenze ed è costretto al fallo che gli costa il giallo.
Beukema 5 – Gara relativamente attenta ma quel braccio troppo largo in area regala il vantaggio agli avversari. Dal 83’ Dominguez S.V.
Lucumì 6 – Qualche imprecisione nei cambi di gioco ma si mostra una garanzia negli interventi a fermare le imbucate avversarie.
Miranda 6 – Tanta corsa, si propone spesso sulla sinistra e cerca molto il dialogo con Cambiaghi. Bene anche i tentativi di traversone. Dal 66’ Lykogiannis 5,5 – Il suo ingresso da poco brio sulla fascia, anzi, i suoi traversoni non raggiungono mai i compangi.
Moro 5,5 – Prova a muove palla a centrocampo ma non è precisissimo e in quella zona di campo non può permetterselo. Dal 83’ Ferguson S.V.
Freuler 6 – Pronti, via, inizia a sfornare subito assist pericolosi. Solita gara d’esperienza e tanta corsa.
Ndoye 5,5 – Ogni volta che è in possesso della palla dà l’idea di poter creare una situazione pericolosa. Oggi, però, non è in una grande giornata e non riesce a finalizzare le azioni.
Pobega 6 – Per tutta la gara corre molto e chiede palla, si propone ogni volta che può e cerca la rifinitura. Poco servito. Dal 74’ Fabbian S.V.
Cambiaghi 6 – Bell’intesa con Miranda con cui dialoga molto e creano diverse azioni interessanti sulla sinistra. Manca un po’ di cattiveria in fase realizzativa. Dal 66’ Orsolini 6 – Prova a dare maggior qualità e crea qualche occasione con traversoni interessanti e conclusioni. Non riesce, però, ad essere incisivo.
Castro 5 – Quando ha la possibilità di concludere lo fa male spedendo alto sopra la traversa. In compenso prova spesso a cadere in area e a chiedere calcio di rigore. Più simulazioni che effettive occasioni da gol.
Vincenzo Italiano 5 – I suoi oggi fanno tanto possesso ma non riescono a sviluppare una chiara occasione da gol. Anche i cambi non gli danno ragione con il solo Orsolini che prova a dare una spinta a una gara che gli avversari hanno sostanzialmente controllato.
