Sancho, 2 assist dopo un mese out. Maresca: "Detto subito che è importante per il Chelsea"
La Conference League dominata dal Chelsea. Gent, Panathinaikos, Noah sono state le vittime sacrificali, ma questa sera si è aggiunto anche l'Heidenheim all'appello dopo la vittoria per 2-0 dei Blues, la quarta di fila per altro nel torneo. Successo che certifica la prima posizione in solitaria in classifica grazie alle reti di Nkunku e Mudryk, dopo un turnover massiccio effettuato da Enzo Maresca rispetto all'ultima uscita di campionato con il Leicester.
Proprio nel post-partita, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea ha commentato così il risultato ottenuto alla Voith-Arena e ha dedicato parole al miele per Jadon Sancho, autore di due assist dopo un'assenza di oltre un mese dal campo: "Ho detto fin dall'inizio che Jadon è molto importante per noi. Deve essere in forma - ha precisato Maresca -, mentalmente e fisicamente, e ci aiuterà molto. Purtroppo non lo abbiamo utilizzato nelle ultime partite, ma stasera ha dimostrato quanto sia importante. Abbiamo bisogno di qualità nell'ultimo terzo contro un blocco basso. Ci aiuterà molto".
Sullo spettacolo offerto da Mudryk: "È uno dei giocatori che ho appena citato. È difficile trovare giocatori che stasera non hanno giocato bene. Abbiamo bisogno che tutti loro sfruttino le occasioni quando ne hanno la possibilità. Tutti vogliono giocare di più, tutti meritano di giocare e stanno lavorando benissimo. Nelle prossime partite ci divideremo i minuti perché abbiamo tante partite ed è la cosa normale da fare".