ACR Messina, AAD Invest insiste sull'arrivo di un prestito. Due gruppi si muovono all'orizzonte

In casa Messina si continua ad attendere quella svolta societaria che possa ridare serenità alla squadra, impegnata in una difficile lotta per disputare quantomeno il play out per non retrocedere fra i dilettanti, e un futuro al club. L’AAD Invest, proprietaria del club all’80% (il restante 20% è ancora nelle mani dell’ex numero uno Pietro Sciotto), avrebbe presentato dei documenti che certificherebbero l’imminente sblocco di un prestito accordato al patron Doudou Cissè attraverso il quale verrebbero trasferite risorse da investire nell’ACR Messina. Per questo motivo la fiduciaria lussemburghese starebbe prendendo tempo rispetto alle due proposte d’acquisto con il sette aprile che sarebbe la data bivio per una decisione come riporta La Gazzetta del Sud.
Le due piste portano al gruppo statunitense con cui si interfaccia Francesco Borgosano che ha già presentato la sua proposta: ovvero un prestito per concludere regolarmente la stagione vincolato all’esclusiva dell’acquisto del club. Questo gruppo avrebbe già studiato i conti e dialogato con le istituzioni, tutti passaggi necessari per subentrare all’attuale proprietà.
L’altra pista invece porta alla ‘Ops Holding’, multiutility specializzata in luce, gas e telefonia mobile in espansione sul territorio nazionale. Questi avrebbero già avanzato una sponsorizzazione e una richiesta di esclusiva d’acquisto con la volontà di inserirsi al più presto anche come minoranza per investire subito per assicurare stabilità fino a fine stagione.
