Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 marzo

 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

CRISTIANO RONALDO AL MONDIALE PER CLUB? CI PENSANO INTER, MILAN E INTER MIAMI. NAPOLI, SONDAGGIO PER FORTINI. ROMA, HERMOSO VUOLE RIMANERE AL BAYER LEVERKUSEN. TORINO, IL CHELSEA PIOMBA SU MILINKOVIC-SAVIC. PARMA, CHERUBINI SUL FUTURO DI CHIVU: "PRIMA LA SALVEZZA"

INTER E JUVENTUS

Inter, forse Juventus, magari Inter Miami. Cristiano Ronaldo vorrebbe giocare il Mondiale per Club e le ipotesi - fantasiose o meno - si aggiungono di ora in ora. Tanto che anche alcuni report che arrivano dall'Inghilterra ora spiegano come il portoghese sia disponibile a un contratto transitorio, quasi a progetto, per il Mondiale, per poi scegliere la sua destinazione successivamente. Anche perché il suo contratto scade a fine stagione e sarebbe l'ultima (l'unica) per disputare questa competizione, che poi si giocherà nel 2029.

NAPOLI

Il Napoli ha fatto un sondaggio per Niccolò Fortini, esterno di proprietà della Fiorentina, ma attualmente in Serie B con la Juve Stabia. Pressoché sempre titolare nel corso di questa stagione eccezion fatta per le prime quattro, è stato osservato nel corso delle ultime settimane proprio dagli azzurri.

ROMA

Stando a quanto riferito da Sky Sports DE, Mario Hermoso vorrebbe restare al Bayer Leverkusen anche oltre la scadenza del prestito siglato e le Aspirine sono state informate di questo. Al momento non ci sono delle trattative inedite tra i tedeschi e la Roma, ma sono previsti dei meeting tra club per cercare di trovare una quadra. Per la cronaca, l'ex Atletico Madrid ha un contratto valido con i giallorossi fino al 2027 e di un ingaggio da ben 3,5 milioni a stagione.

TORINO

Il Chelsea piomba su Vanja Milinkovic-Savic. Secondo Tuttosport il portiere serbo, che piace pure al Manchester City, sarebbe finito nel mirino di mister Enzo Maresca, non soddisfatto di Filip Jorgensen e Robert Sanchez e alla ricerca di un nuovo elemento a cui affidare i guantoni da titolare nella prossima stagione. Nel suo contratto è presente una speciale clausola di risoluzione che permette a un club di acquistarlo per 20 milioni di euro, ma soltanto entro fine luglio. Il classe 1997 ha attualmente un accordo fino al 2026, con opzione a favore del Toro per tenerlo per un'ulteriore stagione.

PARMA

Federico Cherubini, amministratore delegato del Parma, è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare di Ange-Yoan Bonny, che è stato accostato al Napoli: "Ci fa piacere ci sia interesse intorno ai nostri calciatori ma ora pensiamo alla permanenza in Serie A. Chivu? Adesso la cosa importante è raggiungere l'obiettivo salvezza, poi faremo le nostre valutazioni. In questo primo mese di lavoro siamo contenti del suo percorso, speriamo che possa essere lungo. Sapete che il calcio vive di risultati, arrivare alla salvezza è estremamente importante".

IL BAYER LEVERKUSEN VUOLE HAJDARI. BAYERN MONACO, EBERL IN DISCUSSIONE: I BAVARESI PERNSANO A MARIO GOMEZ PER AFFIANCARLO. RINNOVO SANÉ, ANCORA NESSUN OFFERTA. IL REAL MADRID SFIDA IL LIVERPOOL PER KERKEZ. VALENCIA AL LAVORO PER BLINDARE MOSQUERA

Il Bayer Leverkusen vuole Albian Hajdari. Il difensore del Lugano è seguito anche da alcuni club di Serie A, ma i tedeschi si stanno preparando alle partenze di Jonathan Tah e Piero Hincapie, che continua a piacere molto in Premier League. Xabi Alonso, qualora dovesse restare alla guida delle Aspirine, dovrà dunque plasmare un altro centrale per farlo diventare tra i più forti in Europa. A riportarlo è Sky Sport Deutschland.

Il board del Bayern Monaco ha messo in discussione Max Eberl, contestato anche per la politica degli ingaggi e dei rinnovi. Se i bavaresi non dovessero ottenere i risultati sperati, potrebbe essere affiancato da un altro profilo.

Il Valencia si muove per blindare Cristhian Mosquera. Contatti che proseguono per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. Dall’altra parte l’entourage vorrebbe una clausola di risoluzione. E così i Pipistrelli cerca l’intesa a metà strada. La sensazione è che si possa trovare. Magari sulla base di 30 milioni, contro i 20-25 voluti dal calciatore. Milan e Juve studiano la situazione.

Il Real Madrid voleva a tutti i costi Alphonso Davies, ma l'infortunio che ha subito l'esterno mancino del Bayern Monaco ha sicuramente complicato i piani. Adesso i Blancos per la fascia sinistra guardano altrove, anche perché il canadese ha deciso di rinnovare il suo contratto con i bavaresi. Secondo quanto riportato dal Times, gli spagnoli hanno virato su Milos Kerkez. l 21enne del Bournemouth vale circa 54 milioni di euro, una cifra che sicuramente in pochi possono permettersi. Nonostante questo, non manca la concorrenza per le Merengues, con il Liverpool.

Il Bayern Monaco sta già pianificando il proprio futuro. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il club bavarese non sa ancora a chi affidare la direzione strategica della società e uno dei nomi vagliati è quello di Mario Gomez, ex attaccante che per molti anni ha ricoperto un ruolo di primaria importanza nel calcio tedesco. Iil 39enne è il direttore tecnico del reparto calcio dell'azienda e ha un contratto fino al 2028.

Il futuro di Leroy Sane non è ancora deciso. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, l'impegno viene sempre riconosciuto al calciatore tedesco e Max Eberl sta proseguendo i colloqui con i suoi agenti per l'estensione del suo contratto. L'esterno offensivo è disposto a tagliarsi lo stipendio, ma nessuna offerta scritta gli è ancora stata recapitata. Il club si trova davanti ad un bivio: nelle prossime 3 settimane si saprà qualcosa in più. L'Arsenal intanto continua a essere interessata a ingaggiarlo a parametro zero e ha già contattato il suo entourage per capire se ci sia gradimento del calciatore alla destinazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile