Sahin esonerato, chi allenerà il Borussia Dortmund? Il favorito è Nico Kovac
Raccogliere l'eredità di un allenatore capace di portare la squadra a un passo dalla Bundesliga e in finale di Champions League non era facile. Nuri Sahin, a 36 anni, aveva probabilmente bisogno di maggiore esperienza prima di sedersi sulla panchina del Borussia Dortmund, club che conosce benissimo per aver giocato tanti anni.
I numeri dell'ex centrocampista, soprattutto in campionato, stavano già facendo riflettere la società da diverse settimane: decimo posto, undici sconfitte totali, fuori dalla Coppa di Germania, i gialloneri hanno perso anche ieri a Bologna e così è arrivato l'inevitabile esonero. Al suo posto, riporta Sky Sport DE, potrebbe arrivare Niko Kovac con un contratto di sei mesi con opzione.
Per vari motivi è stata invece scartata l'opzione Erik ten Hag, anche se il suo nome figura ancora nella lista e potrebbe essere preso in considerazione per la prossima stagione, così come quello di Roger Schmidt. Per adesso la squadra è stata affidata all'allenatore dell'Under 19 Mike Tullberg.
Il comunicato ufficiale del Borussia Dortmund
"Il Borussia Dortmund esonera Nuri Sahin. Le strade del Borussia Dortmund e di Nuri Sahin si separano con effetto immediato. Il BVB ha esonerato il suo allenatore dopo la deludente sconfitta per 2-1 in UEFA Champions League contro l'FC Bologna martedì sera. Il Borussia Dortmund annuncerà al più presto chi sarà in panchina contro l'SV Werder Bremen in Bundesliga sabato prossimo".