Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sahin esonerato, chi allenerà il Borussia Dortmund? Il favorito è Nico Kovac

Sahin esonerato, chi allenerà il Borussia Dortmund? Il favorito è Nico Kovac TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

Raccogliere l'eredità di un allenatore capace di portare la squadra a un passo dalla Bundesliga e in finale di Champions League non era facile. Nuri Sahin, a 36 anni, aveva probabilmente bisogno di maggiore esperienza prima di sedersi sulla panchina del Borussia Dortmund, club che conosce benissimo per aver giocato tanti anni.

I numeri dell'ex centrocampista, soprattutto in campionato, stavano già facendo riflettere la società da diverse settimane: decimo posto, undici sconfitte totali, fuori dalla Coppa di Germania, i gialloneri hanno perso anche ieri a Bologna e così è arrivato l'inevitabile esonero. Al suo posto, riporta Sky Sport DE, potrebbe arrivare Niko Kovac con un contratto di sei mesi con opzione.

Per vari motivi è stata invece scartata l'opzione Erik ten Hag, anche se il suo nome figura ancora nella lista e potrebbe essere preso in considerazione per la prossima stagione, così come quello di Roger Schmidt. Per adesso la squadra è stata affidata all'allenatore dell'Under 19 Mike Tullberg.

Il comunicato ufficiale del Borussia Dortmund
"Il Borussia Dortmund esonera Nuri Sahin. Le strade del Borussia Dortmund e di Nuri Sahin si separano con effetto immediato. Il BVB ha esonerato il suo allenatore dopo la deludente sconfitta per 2-1 in UEFA Champions League contro l'FC Bologna martedì sera. Il Borussia Dortmund annuncerà al più presto chi sarà in panchina contro l'SV Werder Bremen in Bundesliga sabato prossimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile