Sahin esonerato, il ds del Dortmund: "Abbiamo sperato fino all'ultimo di poter svoltare"
Lars Ricken, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha spiegato così l'esonero di mister Nuri Sahin dopo la sconfitta di Bologna in Champions League: "Apprezziamo molto Nuri Sahin e il suo lavoro, volevamo lavorare insieme da molto tempo e abbiamo sperato fino all'ultimo di poter ottenere insieme una svolta sportiva. Tuttavia, dopo quattro sconfitte di fila, con una sola vittoria nelle ultime nove partite e attualmente al decimo posto della classifica della Bundesliga, abbiamo purtroppo perso la fiducia di poter ancora raggiungere i nostri obiettivi sportivi nella situazione attuale. Questa decisione mi addolora anche dal punto di vista personale, ma era inevitabile dopo la partita di Bologna", le sue dichiarazioni riportate dai canali ufficiali del club tedesco.
Le parole di mister Nuri Sahin
"Purtroppo non siamo riusciti a realizzare le ambizioni sportive del Borussia Dortmund a questo punto della stagione. Auguro a questo club speciale tutto il meglio".
Il comunicato ufficiale del Borussia Dortmund
"Il Borussia Dortmund esonera Nuri Sahin. Le strade del Borussia Dortmund e di Nuri Sahin si separano con effetto immediato. Il BVB ha esonerato il suo allenatore dopo la deludente sconfitta per 2-1 in UEFA Champions League contro l'FC Bologna martedì sera. Il Borussia Dortmund annuncerà al più presto chi sarà in panchina contro l'SV Werder Bremen in Bundesliga sabato prossimo".
Borussia Dortmund und Nuri Sahin gehen ab sofort getrennte Wege
Der BVB hat seinen Cheftrainer nach der enttäuschenden 1:2-Niederlage in der UEFA Champions League am Dienstagabend beim FC Bologna freigestellt.
Alle Infos:
👉 https://t.co/TufDGRXeGq pic.twitter.com/3CeC9hgAAe— Borussia Dortmund (@BVB) January 22, 2025