Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Soncin: "Salvai elemento importante. Galli e Greggi? All'Europeo solo se al 100%"

Italia, Soncin: "Salvai elemento importante. Galli e Greggi? All'Europeo solo se al 100%"
lunedì 31 marzo 2025, 15:10Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nel corso della conferenza stampa odierna, in vista delle due trasferte in Scandinavia contro Svezia (4 aprile) e Danimarca (8 aprile), il ct Andrea Soncin ha fatto anche il punto sulla rosa a disposizione a partire dalla convocazione di Cecilia Salvai, che ancora non è scesa in campo con la Juventus dopo l’infortunio, per poi passare alle condizioni di Giada Greggi e Aurora Galli, attualmente ferme ai box: “La convocazione di Salvai rientra nel rapporto e nella sinergia che abbiamo con i club. Le permettiamo di rientrare nel gruppo azzurro e continuare il suo cammino di recupero. Si tratta di un percorso che facciamo insieme alla Juve, così come con gli altri club, in questo caso. Lei è un elemento importante e abbiamo deciso per questo di anticipare il suo rientro".

Su Galli e Greggi: "Siamo in contatto con loro e coi rispettivi club. La loro situazione è tutta in divenire e stiamo collaborando con gli staff tecnici e medici. La prima non è ancora rientrata, mentre per la seconda c'è ottimismo per riaverla per le gare decisive della stagione. Bisognerà poi capire quali saranno le condizioni più avanti, non abbiamo ancora affrontato di questi discorsi. Se dovessero essere convocate vuol dire che sarà al 100%".

Su quale reparto c'è maggiore abbondanza: "Abbiamo fiducia in tutto il gruppo squadra, di certo nel reparto avanzato c'è molta abbondanza viste le prestazioni delle ragazze con i club. Sono felice di avere questa ampia scelta, anche a livello di caratteristiche, sia per la scelta iniziale sia per i cambi a gara in corso".

Sulle poche portiere italiane titolari in Serie A: "Sono le dinamiche che il campionato ci sta regalando. C'è Gilardi che gioca con il Como Women e abbiamo lasciato all'Under 23 e seguiamo anche la Serie B, ma c'è grande ottimismo per il futuro per il lavoro dei club e anche delle nazionali giovanili. Siamo sicuri che per il presente e il futuro azzurro non ci siano problemi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile